Milano: inaugurato il Pavarotti Restaurant Museum

milanoPochi giorni fa a Milano ha aperto i battenti il Pavarotti Restaurant Museum. In pieno centro, in Piazza Duomo al 4° piano della Galleria Vittorio Emanuele II, è stato inaugurato uno spazio di circa 600 mq che ospita 7 sale ed una lounge con store e bare. Qui, a pochi passi dal Teatro alla Scala, è possibile approfondire la vita del maestro Luciano Pavarotti, ma anche ascoltare le sue note.

[sniplet ADSENSE]

Una delle sezioni del Pavarotti Milano Restaurant Museum ospiterà nel corso del tempo i grandi protagonisti della musica. I visitatori hanno la possibilità di ammirare fotografie che ritraggono il maestro all’opera o in compagnia di personaggi famosi di caratura internazionale, ma anche cimeli, oggetti personali, dischi, copertine e altro materiale.

Sul grande schermo della lounge, inoltre, si possono vedere le più belle esibizioni del tenore italiano. Dopo la Casa-Museo del Maestro Pavarotti a Modena, ecco un altro spazio espositivo che rende omaggio alla storia umana e professionale di questo grande uomo, Big Luciano.

Mostre in corso a Verona: Luciano Pavarotti a Palazzo Forti

La città di Verona si appresta ad ospitare una mostra dedicata a Luciano Pavarotti. Nella città veneta sarà allestita l’esposizione “Amo Pavarotti” a partire dal 23 aprile 2013. Lo scorso 16 aprile è stata presentata in anteprima a New York la mostra dedicata al grande maestro italiano, che nei prossimi mesi verrà proposta anche in altre città d’Italia come una sorta di tour itinerante. La mostra “Amo Pavarotti” sarà allestita al piano terra del Palazzo Forti di Verona grazie al Museo Amo (Arena MuseOpera).

[sniplet ADSENSE]

I visitatori potranno scoprire alcune registrazioni inedite del tenore italiano, con costumi di scena, immagini delle esibizioni tenutesi all’interno dell’Arena di Verona, ma anche tanti momenti della vita artistica sia sul palco che dietro le quinte. Non mancheranno anche cimeli, fotografie, abiti, filmati e materiali multimediali che consentiranno di fare una full immersion nel mondo di Pavarotti. La mostra di Pavarotti a Verona sarà allestita fino al 16 settembre 2013 con i seguenti orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30.

Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti, invece, il costo intero è di 20 euro, ridotto 16,50 euro, con bambini fino a 6 anni che entrano gratis; il biglietto da diritto a visitare anche le altre sezioni del museo.