Festa di San Patrizio a Dublino e in Irlanda: eventi fino al 17 marzo

Manca poco al 17 marzo e alle festa di San Patrizio che coinvolgerà tutta l’Irlanda e Dublino. Il santo Patrono irlandese, viene festeggiato dal 15 al 18 marzo, con parate ed eventi importantissimi che assumono rilevanza internazionale anche fuori dall’Irlanda.

[sniplet ADSENSE]‎

Balli, canti, parate e birra sono questi in sostanza gli ingredienti del Saint Patrick Day a Dublino, che ha il suo massimo vigore con la Monster Grand Parade che da Parnell Square sfila fino a Dame Street con bande musicali e personaggi strambi vestiti di verde cin cappelli e parrucche. I festeggiamenti a Dublino iniziano oggi con lo spettacolo al Meeting House Square e andranno avanti fino a lunedì con concerti all’aperto a Stephen’s Green e l’evento Céilì House Live al National Concert Hall che si svolgerà sabato 16 marzo.

Il giorno 17, sarà la volta del concerto tradizionale della band Stockton’s Wing e della People’s Parade a cui quest’anno prenderanno parte anche 8mila membri della comunità irlandese nel mondo. Gli eventi di San Patrizio in Irlanda coinvolgono tutti i cirradini che partecipano alle sfilate e poi si perdono nelle feste organizzate a Temple Bar, tra fiumi di birra e Irish Stew.