Go Wine: degustazioni a Milano all’insegna del vino autoctono

Giovedì 19 gennaio 2012 ci sarà il primo appuntamento con Go Wine a Milano, una serata che apre una serie di degustazioni che verranno proposte in questo 2012 per gli appassionati di vino. In tutta Italia, ogni anno, troviamo tantissimi eventi legati al “nettare degli dei”, ma il Go Wine è uno dei più importanti che attira migliaia di appassionati del settore.

[sniplet ADSENSE]

Il primo appuntamento è fissato per il 19 gennaio alle ore 18:30 presso il Westin Palace Hotel di Milano in Piazza della Repubblica, all’interno delle sale Colonna e Giardino; la serata si intitola “Autoctono si nasce” ed è dedicata ai vini italiani. Qui sarà possibile, ovviamente, assaggiare molteplici tipi di vino e ascoltare la voce degli esperti in materia, nonché scoprire nuovi sapori, etichette e vini rari.

All’interno del sito di Go Wine si potrà consultare l’elenco completo delle cantine presenti a questa serata speciale; il prezzo del biglietto d’entrata è di 18 euro, mentre 12 euro per i soci Go Wine e chi si assocerà il giorno stesso entrerà gratuitamente.

Le cantine vinicole d’Italia sbarcano su iPhone grazie a The Wine Traveller

L’Italia è uno dei principali Paesi produttori di vino, con le nostre cantine che producono le migliori qualità al mondo. Il vino italiano è apprezzato ovunque, ma siamo soprattutto noi italiani ad essere amanti del vino. Per chi è un vero e proprio appassionato della materia, è stata realizzata una App per iPhone dedicata proprio ai vini. Si tratta di un’applicazione sulle migliori cantine italiane, una sorta di guida da portare sempre con sé e da consultare ogni qualvolta ce ne sarà occasione.

[sniplet ADSENSE]

L’applicazione per iPhone si chiama The Wine Traveller guide/Italy ed è disponibile anche per iPad e iPod Touch sia in italiano che in inglese. La guida sui vini, propone una serie di cantine italiane, ma anche posti dove alloggiare, mangiare e fare molte altre cose; ad esempio, vengono segnalate cantine dove vengono proposte lezioni di cucina, altre dove si possono celebrare matrimonio oppure cantine con piscina.

Insomma, un’App davvero interessante, la quale è pure georeferenziata e quindi consente di consigliare la cantina più vicina alla posizione in cui si trova l’utente.