Natale a Miami: vacanze al caldo tra spiagge, locali e attrazioni

A dicembre si aprirà la stagione clou per visitare Miami e la Florida. La vivace metropoli americana ricca di spiagge bianche e sabbiose, locali alla moda e ville da sogno, inaugura la stagione proprio a dicembre quando le temperature oscillano tra i 20 gradi e i 30 gradi. Fino a maggio ci sarà tuto il tempo per vivere appieno questa città ricca di sole, mare, movida e divertimento dove sembra di essere sempre in vacanza. Miami solitamente è molto frequentata anche a Natale, nonostante i prezzi molto alti di voli aerei e hotel, le vacanze di Natale a Miami non sono più solo la prerogativa di calciatori e vip.

[sniplet ADSENSE]‎

Per prima cosa, una visita a Miami include un tour a South Beach, il quartiere più cool di Miami Beach, dove i locali di Ocean Drive si affacciano sulle lunghe spiagge sabbiose mete di corse mattutine, passeggiate e bagni nell’Oceano. A tal proposito vi consigliamo Larios On the Beach, il ristorante cubano della cantante Gloria Estefan in cui degustare specialità tipiche a prezzi democratici (820 Ocean Dr, Miami Beach). Cosa fare a Miami a Natale? Prima di tutto da vedere assolutamente il Quartiere Art Deco, con alcuni tour organizzati che consentono di scoprire il meglio del Deco District.

Dopo una pausa nei negozi di Collins Avenue ci si perde al Miami Seaquarium uno dei parchi marini più belli degli Stati Uniti in cui osservare una moltitudine di specie in cattività e poi una passeggiata al Bayfront Park dove durante il periodi del Natale potrete osservare delle luminarie molto caratteristiche. Se amate le atmosfere di Natale in salsa latina, vi consigliamo una visita al Santa’s Enchanted Forest, un grande parco a tema dedicato al Natale con tanto di mega albero addobbato, mentre se preferite rilassarvi in spiaggia e osservare le abitudini degli abitanti della città dovete dirigervi a Key Biscayne dove si trova il Bill Baggs Cape Florida State Park, un’immensa area naturale con spiagge, parchi e aeree pic nic, mentre per vivere momenti di relax a Miami Beach dovrete optare per Sunny Isles Beach, una spiaggia da sogno meta di surfisti e viaggiatori solitari.