Tassa di soggiorno a Barcellona: tariffe per hotel e crociere

La tassa di soggiorno è diventata una realtà anche a Barcellona. La città catalana, così come altre città d’Italia e d’Europa, ha deciso di imporre il pagamento dell’imposta per i turisti. A partire dallo scorso 1° novembre, infatti, per il soggiorno a Barcellona, che sia in hotel o in navi da crociera, bisognerà pagare la tassa. Oltre agli aumenti delle tasse aeroportuali, in Spagna arriva un’altra spesa per i turisti che si accingono a fare un viaggio nel Paese iberico.

[sniplet ADSENSE]

L’amministrazione catalana ha approvato, lo scorso 9 ottobre, il nuovo provvedimento che riguarda la tassa di soggiorno, la quale varia da 50 centesimi a 2,50 euro al giorno a seconda della classificazione della struttura ricettiva. Oltre che negli alberghi, bisognerà pagare la tassa di soggiorno anche se si arriva a Barcellona con una crociera e si attraccherà nel porto catalano e in quelli della regione per più di 12 ore consecutive; in questo caso, la cifra da sborsare è di 2,50 euro al giorno.

Le persone che non dovranno pagare la tassa di soggiorno a Barcellona saranno i bambini e i ragazzi fino a 16 anni di età, nonché coloro che sono beneficiari di  determinati programmi sociali.

Vacanze Spagna low cost: eventi gratis a Barcellona ad agosto

La Spagna, rimane una delle destinazioni prese d’assalto durante i mesi estivi, soprattutto città come Barcellona che durante l’estate si riempie di eventi e spiagge affollate. Quest’anno purtroppo avremo a che fare con l’aumento delle tasse aeroportuali negli scali spagnoli che hanno fatto lievitare il prezzo dei voli aerei diretti in Spagna.

[sniplet ADSENSE]

Per fortuna però città come Barcellona offriranno un’estate ricca di eventi e soprattutto di hotel low cost. Grazie a Blink Booking, l’app per smartphone che permette di prenotare hotel a prezzi scontati anche del 70% sarà possibile prenotare hotel all’ultimo minuto risparmiando tantissimo. L’app Blink Booking, infatti, propone direttamente tra le sue ricerche gli hotel che offrono lo sconto più alto, in questo modo sarà davvero facile prenotare un albergo in pochi minuti senza bisogno di perdere tempo.

EVENTI A BARCELLONA PER L’ESTATE 2012

Per di più, gli hotel prenotabili saranno tali fino al mattino stesso d’arrivo. Insomma per chi ha in mente una vacanza a Barcellona per l’estate ma anche per i mesi successivi, sarà davvero economico e facile soggiornare a Barcellona. E per il mese di agosto cosa vi aspetta? La città dal 15 agosto, ospiterà la bellissima Festa Major de Gràcia, un evento molto importante a Barcellona che per una settimana animerà la città con concerti, feste, decorazioni e specialità gastronomiche.

Vacanze a Barcellona: eventi e feste per l’estate 2012

Barcellona è una delle mete più gettonate per l’estate. I turisti, oltre a farsi una vacanza di mare, possono anche concedersi momenti dedicati alla cultura, senza dimenticare il divertimento, che nella capitale catalana non manca mai. Ogni anno, specialmente nel periodo estivo, Barcellona si anima di eventi con concerti, spettacoli e feste per tutti i gusti in ogni angolo della città.

[sniplet ADSENSE]

Specialmente per i giovani, la movida notturna offre moltissimi spunti, con party nei locali e discoteche a suon di musica di ogni genere, ma l’estate di Barcellona non si limita solo a questo. Tra gli appuntamenti da non perdere troviamo il festival del Flamenco al Palau Musica Catalana, mentre al Perera tutti i giovedì, venerdì e sabato ci si ritrovano gli appassionati di musica jazz con artisti internazionali pronti ad intrattenere il pubblico.

TASSE AEROPORTUALI, RINCARI SUI VOLI PER LA SPAGNA

Tra gli altri eventi in programma c’è poi l’El Grec Festival, il festival di arte contemporanea che quest’anno è giunto alla 36a edizione; imprendibili sono anche Fiesta Major de Gracia e Fiesta Major de la Mercè, con la prima che si terrà nel barrio di Gracia a partire dal 15 agosto, mentre la seconda dal 19 al 24 settembre. Sono delle feste molto tradizionali che proporranno spettacoli, sfilate, concerti e fuochi d’artificio ad illuminare le notti di Barcellona.