Per la serie “a volte ritornano”, il treno Orient Express si è rimesso in marcia lungo la linea che collega Parigi a Istanbul. Lo storico treno passeggeri, della Compagnie Internationale des Wagons-Lits, che collegava la stazione di Parigi Gare de l’Est a Costantinopoli (Istanbul), è tornato in attività dopo un periodo in cui era stato cancellato. L’Orient Express è stato rilanciato in versione extra lusso, ripercorrendo l’antica linea ferroviaria, ma solamente una volta l’anno.
[sniplet ADSENSE]
Un viaggio da Parigi a Istanbul a bordo di carrozze d’epoca, datate 1920, restaurate e dotate di ogni comfort, visto che i passeggeri vi devono stare a bordo per ben 6 giorni e 5 notti, transitando anche da Budapest e Bucarest. La crociera sui binari a 5 stelle è stata ripristinata dalla Venice Simplon Orient Express, una compagnia proprietaria di una catena di hotel di lusso. I viaggiatori possono degustare a bordo cibo italiano e nouvelle cuisine francese, accompagnati da vini pregiati.
Per quanto riguarda i prezzi, si parla di soli, si fa per dire, 14.320 euro per una suite per due persone; la prossima partenza sarà il 30 agosto 2013.