Italo NTV lancia i mini biglietti per viaggiare in treno

trenoIl nuovo anno si è aperto nel migliore dei modi per quanto riguarda Italo NTV. L’azienda ferroviaria, nonostante abbia abbandonato la linea adriatica, ha continuato ad annunciare novità in queste settimane. Una di queste riguarda il lancio dei mini biglietti per viaggiare in treno ad alta velocità su tratte brevi.

[sniplet ADSENSE]

Italo NTV ha deciso di studiare delle fasce di prezzo particolarmente low cost per spostarsi su determinati tragitti. Ad esempio, sulla tratta Torino-Milano si sborserà a partire da 8 euro, mentre ancor meno, solamente 6 euro, per quanto riguarda le tratte Padova-Venezia o Napoli-Salerno. I mini biglietti possono essere acquistati da chiunque, ma come per altre offerte, bisogna sempre prenotare con largo anticipo per trovare le tariffe più basse.

I biglietti del treno Italo possono essere acquistati online sul portale ufficiale, nonché tramite Pronto Italo allo 06.07.08 o presso Casa Italo, senza dimenticare l’applicazione ufficiale e le agenzie di viaggio convenzionate.

Vacanze Germania in treno: pass regionali delle ferrovie tedesche

DB-Bahn mette a disposizione dei viaggiatori una serie di pass regionali per spostarsi in treno sul territorio tedesco. Per coloro che quest’anno trascorreranno le vacanze in Germania troviamo dei biglietti speciali per viaggiare un giorno intero nelle diverse regioni, con prezzi a partire da 23 euro.

[sniplet ADSENSE]

Viaggiando in treno nella Baviera, ad esempio, troviamo il Bayern-Ticket ad un costo che parte da 23 euro, che permette di spostarsi illimitatamente per una giornata intera per tutta la settimana. Per chi viaggia in gruppo, poi, basta aggiungere solamente 4 euro in più a persona, fino ad un massimo di 4 persone.

Oltre ai Lander-Tickets troviamo Schleswig-Holstein-Ticket e Quer-durchs-Land-Ticket; il primo costa a partire da 44 euro fino a 5 persone per viaggiare nei weekend in tutta la Germania, mentre il secondo costa 44 euro a persona per viaggiare da lunedì a venerdì in tutta la Germania, con 8 euro in più a persona, fino ad un massimo di 4 persone. Ulteriori informazioni sui pass regionali delle ferrovie tedesche potete visitare il sito ufficiale.

Parigi in treno da Roma, novità e offerte di Thello

Per chi ama viaggiare in treno e lo preferisce al più veloce aereo, ora raggiungere Parigi da Roma diventa ancora più conveniente e veloce. Grazie alla collaborazione tra Trenitalia e la compagnia Veolia Transdev TVT, è nato già da diversi mesi il treno Thello che collega la Capitale italiana a quella francese, due città bellissime e molto frequentate sia per piacere che per lavoro. Ora, chi vuole prendere il treno per raggiungere Parigi può farlo con le offerte del treno Thello che offre posti con cuccette a 4 o 6 posti e cabine letto per 3 persone.

[sniplet ADSENSE]

Il treno Thello offre anche la carrozza Bar e la colazione è offerta direttamente dal personale di bordo. Per raggiungere Parigi in treno, sono disponibili i convogli con partenza da Roma e fermate intermedie a Firenze, Bologna e Digione, oppure da Venezia con fermate a Padova, Verona, Brescia, Milano e Digione. Anche le tariffe sono molto convenienti, con prezzi da 35 euro per il posto in cuccette a 6 posti o da 55 euro per posti in cuccette da 4 acquistabili fino a una settimana prima, ma ovviamente con prezzi variabili. I biglietti del treno per Parigi da Roma si possono acquistare direttamente sul sito di Thello.