Vacanze in Africa: tour alla scoperta di Tanzania e Namibia

Per chi ama ed è appassionato degli spazi immensi dell’Africa, la natura e i suoi scenari mozzafiato, per l’estate 2014 sono disponibili alcuni tour de Il Tucano, per scoprire le emozioni del Continente Nero tra Tanzania e Namibia.

[sniplet ADSENSE]‎

Per chi sogna di vedere i luoghi più scenici dell’Africa, c’è il tour “Africa dai gradi spazi” un viaggio della durata di 11 giorni in Namibia, oppure “All’ombra del Kilimanjaro” un viaggio di 10 giorni per scoprire le bellezze essenziali della Tanzania schedulato dal 10 al 19 agosto. Splendido anche il tour “La pista rossa” in Madagascar un viaggio di due settimane con accompagnatori esperti che porteranno ala scoperta di luoghi meno noti e battuti si questa terra e programmato dal 7 al 20 agosto. Sempre in Madagascar c’è il tour “Il pianeta delle meraviglie” un viaggio in collaborazione con il FAI per chi vuole conoscere le tradizioni del posto e adatto a chi si adatta all’avventura. Questo tour è programmato dal 28 agosto al 10 settembre.

Hotel in Tanzania: Manta Resort, dormire negli abissi a Pemba Island

Se sognate di pernottare in un hotel particolare e diverso da tutti gli altri, non potete assolutamente perdere il Manta Resort al largo di Pemba Island, in Tanzania, il primo hotel che permette di soggiornare nei fondali marini e quindi di vivere un’esperienza davvero unica. Il Manta Resort è un hotel di lusso che offre tutta una serie di servizi ed escursioni dedicati proprio a chi ama il mare, la natura e l’avventura.

[sniplet ADSENSE]

D’altronde chi va in vacanza in Tanzania lo fa prettamente per vivere la magia del safari e della natura più pura. Il prezzo dell’underwater room è di 1500 euro a notte, ma questa è una stanza davvero speciale in cui gli ospiti potranno dormire a 4 metri di profondità in una stanza di due piani in cui sarà possibile osservare gli abissi, la fauna marina e tutto lo spazio circostante.

Questa camera è stata progettata da un ingegnere svedese e si compone di una lounge room in cui prendere il sole e osservare le stelle e la parte dormitorio in cui osservare i pesci prima di addormentarsi. Oltre a questa camera speciale, il Manta Resort offre escursioni corsi di scuba diving, snorkeling e di nuoto.

Voli low cost Africa: nasce la compagnia aerea Fastjet

Arriva una nuova compagnia aerea africana, si chiama Fastjet e sarà il primo vettore a proporre voli low cost che voleranno in Africa, un paese in cui i voli non sono molto economici e soprattutto ancora indietro rispetto ad altre compagnie. La compagnia aerea Fastjet è nata con la collaborazione del fondatore di Easyjet, l’imprenditore inglese Stelios Haji-Ioannou, ciò assicura che la nuova compagnia Fastjet nasce già con gli allori e in tutta sicurezza.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia aerea per adesso farà scalo e volerà solo in Africa, con il volo di debutto che avverrà il 30 novembre e collegherà le città della Tanzania: Dar es Salaam e Mwanza. Il volo inaugurale partirà alle ore 6:00 dalla Capitale della Tanzania a cui sarà seguito un altro volo che sempre da Dar es Salaam atterrerà al Kilimanjaro International Airport nei pressi dell’omonimo parco, meta turistica per eccellenza. Per saperne di più sulle tariffe della compagnia Fastjet vi invitiamo a collegarvi al sito.