Spiagge migliori della Liguria, le più belle delle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono una delle zone più belle della Liguria, dove sia sulla riviera di Levante che di Ponente abbiamo alcune delle spiagge più belle e caratteristiche d’Italia. Tra le località di Monterosso, Vernazza, Riomaggiore, Manarola e Corniglia, abbiamo decine di spiagge, caratterizzate da calette a ridosso della costa rocciosa e degli scogli.

[sniplet ADSENSE]

Monterosso è il borgo delle Cinque Terre dove ci sono le spiagge più attrezzata, come la spiaggia di Fegina, del Gigante e di Tragagià; spostandosi a Vernazza, che si erge sul promontorio, abbiamo una piccola spiaggia antistante alla piazzetta del paese. A Manarola, invece, non c’è una vera e propria spiaggia, ma lungo la marina ci sono degli scogli dove poter rilassarsi al sole e fare il bagno nelle splendide acque liguri.

SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA LIGURIA, LE MIGLIORI DI LEVANTE E PONENTE

Fossola è la piccola spiaggetta di Riomaggiore, mentre a Corniglia c’è la spiaggia di Guvano, entrambe spiagge di sassi e abbastanza selvagge. Lungo la Via dell’Amore, infine, il sentiero che collega Manarola a Riomaggiore, abbiamo alcune calette che si possono raggiungere scendendo degli scalini lungo la scogliera.

Spiagge più belle della Liguria, le migliori di Levante e Ponente

Il mare della Liguria è tra i preferiti dei turisti italiani. Spiagge scure, calette e acque trasparenti rendono le spiagge della Liguria tra le più belle per una vacanza. Chi deve organizzare un viaggio al mare può fare affidamento a le più belle spiagge della Liguria che ci aiuterà a scegliere quella si adatta alle vostre esigenze. Ai primi posti possiamo annoverare le spiagge di Alassio e Laigueglia, molto piccole ma particolari che sono in simbiosi con i rispettivi paesi. Queste due spiagge sono a portata di turista essendo integrate nei paesi, qui si possono ammirare scorsi e viuzze molto caratteristiche.

[sniplet ADSENSE]

La Baia dei Saraceni, è un’altra spiaggia molto bella della Liguria. Se amate i sassolini, i lembi di terra di questa zona non potranno non piacervi, anche perché sono a fondale sabbioso e quindi anche pratiche. La Baia di Cervo, è un’altra tra le spiagge più belle della Liguria. Da qui si può raggiungere la panoramica Chiesa dei Corallini e a poca distanza c’è la località di Diano Marina. Per chi ama fare surf possiamo citare la spiaggia di Bergeggi, amata dai giovani anche perché molto attrezzata e piena di stabilimenti balneari per chi ama le comodità.

SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR

Come non inserire Camogli tra le spiagge migliori della Liguria? Questa località vive in simbiosi con la sua piccola spiaggia in cui spuntano bar e gelaterie e piccoli angoli molto affascinanti. La spiaggia di Paraggi a Portofino, è un gioiello di naturalezza e pace ed è amata soprattutto per i fondali trasparenti. Anche la spiaggia di Varigotti fa parte di questa top ten, se amate la sabbia ne troppo fine ne i sassi grandi, questa spiaggia lunga quasi 2 km farà al caso vostro. Nella zona di Sestri Levante si trovano invece le due spiagge di Baia delle Favole e Baia del Silenzio, due piccole perle dove pace e relax sono il denominatore comune di entrambe. Non in ultimo possiamo annoverare la spiaggia di Monterosso nelle Cinque Terre e Portovenere.