Il mare della Liguria è tra i preferiti dei turisti italiani. Spiagge scure, calette e acque trasparenti rendono le spiagge della Liguria tra le più belle per una vacanza. Chi deve organizzare un viaggio al mare può fare affidamento a le più belle spiagge della Liguria che ci aiuterà a scegliere quella si adatta alle vostre esigenze. Ai primi posti possiamo annoverare le spiagge di Alassio e Laigueglia, molto piccole ma particolari che sono in simbiosi con i rispettivi paesi. Queste due spiagge sono a portata di turista essendo integrate nei paesi, qui si possono ammirare scorsi e viuzze molto caratteristiche.
[sniplet ADSENSE]
La Baia dei Saraceni, è un’altra spiaggia molto bella della Liguria. Se amate i sassolini, i lembi di terra di questa zona non potranno non piacervi, anche perché sono a fondale sabbioso e quindi anche pratiche. La Baia di Cervo, è un’altra tra le spiagge più belle della Liguria. Da qui si può raggiungere la panoramica Chiesa dei Corallini e a poca distanza c’è la località di Diano Marina. Per chi ama fare surf possiamo citare la spiaggia di Bergeggi, amata dai giovani anche perché molto attrezzata e piena di stabilimenti balneari per chi ama le comodità.
SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA: LA TOP 10 DI TRIPADVISOR
Come non inserire Camogli tra le spiagge migliori della Liguria? Questa località vive in simbiosi con la sua piccola spiaggia in cui spuntano bar e gelaterie e piccoli angoli molto affascinanti. La spiaggia di Paraggi a Portofino, è un gioiello di naturalezza e pace ed è amata soprattutto per i fondali trasparenti. Anche la spiaggia di Varigotti fa parte di questa top ten, se amate la sabbia ne troppo fine ne i sassi grandi, questa spiaggia lunga quasi 2 km farà al caso vostro. Nella zona di Sestri Levante si trovano invece le due spiagge di Baia delle Favole e Baia del Silenzio, due piccole perle dove pace e relax sono il denominatore comune di entrambe. Non in ultimo possiamo annoverare la spiaggia di Monterosso nelle Cinque Terre e Portovenere.