Le Cinque Terre sono una delle zone più belle della Liguria, dove sia sulla riviera di Levante che di Ponente abbiamo alcune delle spiagge più belle e caratteristiche d’Italia. Tra le località di Monterosso, Vernazza, Riomaggiore, Manarola e Corniglia, abbiamo decine di spiagge, caratterizzate da calette a ridosso della costa rocciosa e degli scogli.
[sniplet ADSENSE]
Monterosso è il borgo delle Cinque Terre dove ci sono le spiagge più attrezzata, come la spiaggia di Fegina, del Gigante e di Tragagià; spostandosi a Vernazza, che si erge sul promontorio, abbiamo una piccola spiaggia antistante alla piazzetta del paese. A Manarola, invece, non c’è una vera e propria spiaggia, ma lungo la marina ci sono degli scogli dove poter rilassarsi al sole e fare il bagno nelle splendide acque liguri.
SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA LIGURIA, LE MIGLIORI DI LEVANTE E PONENTE
Fossola è la piccola spiaggetta di Riomaggiore, mentre a Corniglia c’è la spiaggia di Guvano, entrambe spiagge di sassi e abbastanza selvagge. Lungo la Via dell’Amore, infine, il sentiero che collega Manarola a Riomaggiore, abbiamo alcune calette che si possono raggiungere scendendo degli scalini lungo la scogliera.