Viaggio con animali in aereo, arrivano i voli di Small Planet Airlines

Non è sempre facile viaggiare con gli animali, soprattutto in aereo. Per fortuna però alcune compagnie permettono di portare con se il proprio animale a patto di rispettare alcune regole. Tra queste c’è il vettore aereo Small Planet Airlines che consente di portare a bordo con se animali di piccola taglia, a patto di rispettare alcune condizioni. Vediamo quali sono, in modo da poter organizzare la propria vacanza insieme ai nostri amici a quattro zampe.

[sniplet ADSENSE]

Prima di tutto, per portare il proprio animale con se occorre acquistare il biglietto insieme a quello personale e portare con se un contenitore di massimo 48 x 32 x 29 centimetri per 8 chilogrammi in cui tenere il proprio amico durante il viaggio. Sarà possibile portare con se massimo 3 animali, pagando 40 euro a tratta per ogni eccedenza. La compagnia aerea, permetterà di portare a bordo solo animali di piccola taglia, mentre per quelli grandi sarà necessario sistemarli nella stiva, dotata di tutti i comfort per far viaggiare gli animali.

Ognuno dovrà avere regolare prenotazione. Solo i cani guida dei passeggeri non vedenti potranno essere trasportati gratis.

Small Planet Airlines: voli low cost per Crotone a partire da dicembre

Nel mese di dicembre debutterà la Small Planet Airlines dall’aeroporto di Crotone. Nuovi voli low cost faranno la spola tra la città calabrese e Roma, Milano e Bologna, ma non è detto che prossimamente si aggiungano altre rotte verso altre città italiane. I nuovi voli di Small Planet saranno operativi a partire dal 7 dicembre 2012 e raggiungeranno gli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano-Bergamo Orio al Serio e Guglielmo Marconi di Bologna dall’aeroporto Sant’Anna di Crotone.

[sniplet ADSENSE]

Per promuovere le nuove rotte, la compagnia aerea ha deciso di lanciare delle tariffe speciali che comprendono anche tasse e bagaglio da stiva inclusi nel prezzo. I voli Crotone-Roma costeranno 49,99 euro, mentre quelli per Bologna o Milano costeranno entrambi 59,99 euro; il bagaglio da stiva dovrà avere un peso massimo di 20 Kg, mentre il bagaglio a mano dovrà pesare al massimo 10 Kg.

Incluso nel prezzo ci sarà anche il diritto al servizio a bordo e alla procedura per l’assegnazione dei posti, inoltre, si potrà cambiare data e destinazione del volo senza dove incorrere in penali.