Non è sempre facile viaggiare con gli animali, soprattutto in aereo. Per fortuna però alcune compagnie permettono di portare con se il proprio animale a patto di rispettare alcune regole. Tra queste c’è il vettore aereo Small Planet Airlines che consente di portare a bordo con se animali di piccola taglia, a patto di rispettare alcune condizioni. Vediamo quali sono, in modo da poter organizzare la propria vacanza insieme ai nostri amici a quattro zampe.
[sniplet ADSENSE]
Prima di tutto, per portare il proprio animale con se occorre acquistare il biglietto insieme a quello personale e portare con se un contenitore di massimo 48 x 32 x 29 centimetri per 8 chilogrammi in cui tenere il proprio amico durante il viaggio. Sarà possibile portare con se massimo 3 animali, pagando 40 euro a tratta per ogni eccedenza. La compagnia aerea, permetterà di portare a bordo solo animali di piccola taglia, mentre per quelli grandi sarà necessario sistemarli nella stiva, dotata di tutti i comfort per far viaggiare gli animali.
Ognuno dovrà avere regolare prenotazione. Solo i cani guida dei passeggeri non vedenti potranno essere trasportati gratis.