Carnevale 2014 Sitges: sfilate ed eventi gay friendly in Spagna

Il 25 febbraio 2014 prenderà il via l’attesissimo Carnevale di Sitges. Nella splendida località della Costa Brava, in Spagna, troviamo uno degli eventi carnevaleschi più variopinti di tutto il mondo. Si tratta di un Carnevale gayfriendly che ogni anno accoglie migliaia di visitatori provenienti dall’estero, che invadono le strade di Sitges con costumi trasgressivi e colorati.

[sniplet ADSENSE]‎

A pochi chilometri da Barcellona, fino al 5 marzo 2014, andrà in scena il Carnevale di Sitges, che anima questa località balneare di giorno e di notte, con numerose sfilate ed eventi.

Si ballerà per le strade, si farà festa nei locali e ci si divertirà in maschera; non mancheranno anche i carri allegorici accompagnati dalla Batucada che sfileranno nei giorni di sabato e martedì grasso, mentre il mercoledì delle ceneri sarà la volta del funerale del Carnevale, con partenza da Plaça Ajuntament e arrivo a Plage de les Barques dove ci sarà l’inumazione del Re del Carnevale. Una settimana di divertimento puro, dove si potranno ammirare favolose drag queen in arrivo da ogni parte del mondo. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale del Sitges Carnival.

Carnevale 2013 in Spagna: sfilate di carri e feste a Sitges

Nel mese di febbraio si festeggia il Carnevale. Questa ricorrenza tradizionale è particolarmente sentita anche fuori dai confini italiani, tanto che in molte città d’Europa troviamo molteplici eventi di questo genere. Al più celebre Carnevale Boemo, piuttosto che al Carnevale di Nizza, possiamo affiancare anche quello di Sitges, una piccola cittadina situata non molto distante da Barcellona.

[sniplet ADSENSE]

Per oltre una settimana, in questa località della Spagna si susseguono sfilate di carri, balli, feste e molto altro ancora, con l’intera popolazione che viene coinvolta. L’edizione di quest’anno del Carnevale di Sitges si terrà dal 7 al 13 febbraio 2013. Il Giovedì Grasso, chiamato jueves lardero, si inaugurano i festeggiamenti, con il Re e la Regina del Carnevale che danno il via alla manifestazione; seguono poi balli, musica e persino sagre gastronomiche come quella dell’insalata di merluzzo (xatonada).

Nella giornata di domenica 10 febbraio e martedì 12 febbraio vanno in scena le sfilate, mentre l’ultimo giorno di festa, da Plaça Ajutament parte la processione per la morte del Carnevale, che si conclude con la sepoltura del Re al Passeig de la Ribera.