In occasione della prossima estate riprenderanno i collegamenti dalla Svizzera all’Isola d’Elba. La compagnia aerea Silver Air opererà i voli da Lugano all’aeroporto di Marina di Campo dal 20 giugno al 31 agosto 2014. Questo collegamento si andrà ad aggiungere a quello da Milano Malpensa e da altre città elvetiche, che viene programmato solitamente per il periodo estivo.
[sniplet ADSENSE]
I voli da Lugano per l’Elba saranno operati con un LET410 da 16 posti due volte a settimana il venerdì e la domenica. La compagnia aerea Silver Air servirà anche collegamenti per l’aeroporto di Marina di Campo da Berna, Zurigo, Altenrhein e La Chaux-de-Fonds, rispettivamente con quattro, due e una frequenze settimanali. I nuovi voli che collegheranno Lugano con l’Isola d’Elba sono stati richiesti a gran voce dagli albergatori toscani, visti i costanti incrementi di turisti svizzeri negli ultimi anni.
Quest’anno, poi, in occasione del bicentenario dell’esilio di Napoleone sull’isola, si prevede un ulteriore incremento di arrivi da parte di vacanzieri elvetici.