Dove andare in vacanza, viaggio nelle città più colorate del mondo

Siete alla ricerca di idee per un viaggio? Se siete amanti dei colori, ecco che potrete concedervi una vacanza nelle città più colorate del mondo. Quest’oggi vi portiamo in tour fra le destinazioni di viaggio, scelte da Dove, le quali sono caratterizzate da tonalità vivaci ed uniche. Case colorate che si rispecchiano sulle acque, piazze con palazzi variopinti e molto altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dall’Italia troviamo il borgo di Riomaggiore, situato nelle Cinque Terre, ma il nostro patrimonio culturale ci offre anche la piccola isola di Burano, nella laguna di Venezia, il quale è un vero piacere per gli occhi. Da una città sui canali all’altra, ci spostiamo a Copenhagen, dove le colorate abitazioni si rispecchiano sull’acqua offrendo un paesaggio pittorico; Londra, nonostante sia celebre per il suo cielo plumbeo, vanta uno dei quartieri più colorati d’Europa: Covent Garden.

Attraversando l’oceano e andando negli Stati Uniti, troviamo le Painted Ladies di San Francisco, ovvero le case in stile Vittoriano, mentre a New York è Times Square a regalare gioia e colori ai visitatori; a Buenos Aires, nel quartiere La Boca, troviamo case multicolore nel Caminito, la via degli artisti, mentre a Città del Capo, in Sud Africa, troviamo il quartiere Kaap Bo. Il nostro viaggio cromoterapeutico termina a Jodhpur, in India, e Istanbul, in Turchia; nella prima troviamo case azzurre e bianche, mentre nella seconda un tripudio di colori nel quartiere ebraico Balat.