Machu Picchu miglior destinazione di viaggio 2015 del National Geographic

Il National Geographic ha eletto Machu Picchu come destinazione turistica al top per il 2015. Una delle perle del Perù e del pianeta è risultata essere la meta migliore per le prossime vacanze. Il sito archeologico inca situato nella valle dell’Urubamba, ad oltre 2 metri di altitudine, fa parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO ed ogni anno è meta di migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Machu Picchu è stata eletto anche come una delle 7 meraviglie del mondo moderno ed ora arriva l’ennesimo riconoscimento dal National Geographic. Per l’anno prossimo, dunque, viene segnalata come migliore destinazione di viaggio. Ricoridamo, poi, che in Perù non troviamo solo le rovine inca di Machu Picchu, ma anche altre meraviglie come Caral, Kuélap, Choquequirao e la Ruta Moche.

Per celebrare questo riconoscimento, National Geographic ha inviato agli iscritti alla propria newsletter una foto di una donna peruviana di Cusco con in braccio la figliola e sullo sfondo il sito archeologico.

Pasqua 2014: idee viaggio, offerte Settimana Santa in Perù

Mancano ancora diverse settimane a Pasqua, ma c’è chi nel frattempo si sta organizzando per qualche viaggio. Le proposte per le vacanze pasquali non mancano certo, con idee viaggio molto interessanti, come quella ideata da Earth Cultura e Natura. Il tour operator propone un viaggio organizzato in Perù in occasione della Settimana Santa.

[sniplet ADSENSE]

La partenza sarà il 12 aprile 2014 con volo di linea da Roma a Lima, con scalo a Madrid, servito dalla compagnia aerea Iberia, in classe economica. Il pacchetto include anche voli interni da Lima ad Arequipa e da Cusco a Lima serviti da Lan Airlines, in classe economica. L’itinerario prevede la visita a Machu Picchu, dove si arriverà in treno, poi Lima, Cusco e lago Titicaca, dove ci sarà la possibilità di effetture una crociera.

La quota del pacchetto di Earth Cultura e Natura è di 3.990 euro a persona e include anche visite ed escursioni con ingressi ai musei e ai siti archeologici, pernottamenti in hotel a 3-4 stelle con trattamento di mezza pensione, tasse aeroportuali, assicurazione e accompagnatore dall’Italia.

Perù: turismo in crescita grazie a Machu Picchu

La crisi economica degli ultimi tempi sta interessando anche un po’ il settore del turismo, ma nonostante i cali di prenotazione, c’è da registrare anche qualche nota positiva, come la crescita del turismo in alcune zone del mondo. Ad esempio, in Perù, il turismo ha fatto registrare un aumento del 9,5% lo scorso anno, dovuto soprattutto alla presenza di Machu Picchu sul proprio territorio. Una delle città antiche più meravigliose del nostro pianeta ha festeggiato da poco i 100 anni dalla sua scoperta e per questo motivo sono accorsi più turisti rispetto al passato.

Il Perù, però, non è solo la città inca Machu Picchu, ma anche altre bellezze storico-culturali che si trovano sia nella capitale Lima che nei dintorni. Ad esempio, tra gli altri siti archeologici che in questo 2012 puntano a far registrare un aumento delle visite troviamo il museo di Tumbas Reales di Sipán, la fortezza di Kuelap, le tombe di Karajía e la cascata di Gocta in Amazzonia, tutti luoghi in cui il viaggiatore può entrare in contatto con la storia antica.

Non mancano poi i parchi naturali come la Riserva Nazionale di Paracas e la Riserva Nazionale di Salinas e Aguada Blanca; dunque il Perù potrebbe diventare un must per quest’anno, per un turismo diverso dal solito.