Weekend a Parigi: cosa vedere, 10 cose da non perdere

Parigi cosa vedere- Parigi è una di quelle città che non stancano mai. Una delle Capitali Europee più visitate e desiderate che in ogni stagione sa offrire sempre qualcosa di nuovo, da eventi a mostre d’arte. Parigi è una metropoli elegante, romantica, ricca e chic, una grande città multietnica in cui negozi di lusso e vie dello shopping raffinato si alternano a quartieri bohemienne e pieni di tradizioni. Vediamo allora quali sono le 10 cose da non perdere a Parigi, cosa fare e vedere nelle bellissima Ville Lumière.

[sniplet ADSENSE]

La Torre Eiffel, resta il simbolo di Parigi, una meta incontrastata da cui poter ammirare lo splendido paesaggio della città e sentirsi finalmente su uno dei luoghi più famosi del mondo. Gli Champs Elysee, lunghissimo viale disseminato di alberi e negozi di tutti i tipi, ma anche di bar e ristoranti, è certamente una delle prime cose da vedere a Parigi, percorrerlo tutto e arrivare all’Arc de Triomphe è una vera soddisfazione. Notre Dame e l’Île de la Cité, sono il simbolo di Parigi, la grande cattedrale francese celebrata dai musical è assolutamente la prima cosa da vedere insieme a l’Île de la Cité, i sui ponti e le vie strette disseminate di cioccolaterie e deliziose brasserie dove degustare croissant.

Il Quartiere Latino, è uno di quegli angoli di Parigi indimenticabili soprattutto per la sera, un quartiere vivace pieno di ristorantini etnici o tradizionali frequentato da turisti e Universitari è il cuore pulsante della movida parigina. Il Louvre e Place de La Concorde rimangono indiscutibilmente i primi luoghi importanti da vedere a Parigi. Il Louvre è un museo grandissimo, per vederlo tutto ci vorrebbero almeno 2 giorni. Le sue opere incontrastate. Dopo il Louvre imperdibile è anche il bellissimo Museo d’Orsay, una vecchia stazione trasformata in museo con opere importanti dei più famosi impressionisti francesi. Montmartre e il Sacro Cuore, due luoghi vicini e bellissimi. Montmartre un tempo meta degli artisti maledetti, ora è un quartiere pittoresco in cui piazzette minuscole, pittori e turisti si mescolano. Insieme a Montmartre non si non vedere il Sacré-Cœur, la bellissima Basilica imponente che domina la città e da cui si può ammirare uno splendido paesaggio. Da non perdere anche la Concierge, l’antica prigione parigina protagonista di lugubri storie e il cimitero di PèreLachaise, il cimitero monumentale in cui sono sepolti tanti personaggi noti dello spettacolo e dell’arte come Jim Morrison, Oscar Wilde etc.