Lo scorso 5 luglio è stata inaugurata a Verona la mostra dedicata a Paolo Veronese. L’esposizione sarà allestita a Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra, fino al prossimo 5 ottobre. Il titolo della mostra dedicata al pittore cinquecentesco è “Paolo Veronese – L’illusione della realtà”, mentre gli organizzatori sono Paola Marini, Bernard Aikema ed il Comune di Verona.
[sniplet ADSENSE]
Esposte sono un centinaio di opere tra disegni e dipinti che illustrano la vita dell’artista veronese dalla sua formazione fino alla maturità, con particolare attenzione sui rapporti con architettura, religiosità, allegoria, committenza e collaborazioni. La mostra di Veronese a Verona si articola in 6 sezioni, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli per la visita.
L’apertura del Palazzo della Gran Guardia è dalle ore 10:00 alle ore 21:00 da lunedì a giovedì, nonché sabato e domenica, mentre il venerdì la chiusura è posticipata alle ore 22:00. Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro, mentre il biglietto ridotto ha un costo di 9 euro; i ragazzi da 7 a 17 anni pagano 6 euro, mentre i bambini fino a 6 anni e i portatori di handicap entrano gratis. Previsti anche biglietti speciali per gruppi, scolaresche e visite guidate.