Paesi più felici del mondo: classifica 2013 delle Nazioni Unite

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha comunicato la classifica dei Paesi più felici del mondo. Come ogni anno è stato reso noto il World Happiness Report, dove si evidenziano i Paesi dove la vita è migliore. I criteri utilizzati per stilare la classifica sono stati condizione economica, salute, sicurezza, aspetti di corruzione, relazioni sociali significative, libertà, generosità ed emozioni positive e negative.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione troviamo la Danimarca, seguita da Norvegia e Svizzera, rispettivamente al secondo e terzo posto; nella classifica dei Paesi più felici al mondo troviamo Olanda (4° posto), Svezia (5° posto), Canada (6° posto), Finlandia (7° posto), Austria (8° posto), Islanda (10° posto) e Australia (10° posto). Solamente 45° posto per l’Italia, che finisce dietro persino a Costa Rica, Messico, Brasile, Argentina, Thailandia, Corea del Sud e Taiwan; gli Stati Uniti si piazzano al 17° posto, mentre il Regno Unito al 22° posto e la Francia al 25° posto.

In fondo alla classifica del World Happiness Report 2013, invece, troviamo Ruanda, Burundi, Repubblica Centroafricana, Benin e Togo.