Obej Obej 2012: fiera di Sant’Ambrogio a Milano

MILANO – Il consueto appuntamento con la fiera degli Obej Obej sta per prendere il via nella città milanese. Nel giorno di Sant’Ambrogio si tiene il consueto e tradizionale mercatino natalizio nel centro di Milano. Dal 7 al 10 dicembre 2012, nella splendida cornice del Castello Sforzesco saranno allestite le bancarelle degli Oh bej Oh bej, dove si possono trovare prodotti di ogni genere, dall’artigianato locale a quello etnico, passando per giocattoli e prodotti gastronomici; non mancano poi addobbi natalizi, abbigliamento e dolci.

[sniplet ADSENSE]

La tradizione continua anno dopo anno, da quando fece il suo ingresso a Milano Giannetto Castiglione, il quale portò in dono ai bambini dolci e giocattoli, con questi ultimi che esclamarono proprio Oh bej! Oh bej!, che nel dialetto milanese sta a significare O belli! O belli!. Nel fine settimana di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata Concezione ci sarà anche un altro appuntamento da non perdere a Milano, la Fiera dell’Artigianato nel polo fieristico di Rho-Pero. Insomma, un weekend all’insegna dello shopping natalizio a Milano.

Natale 2011 a Milano tra eventi, shopping e mercatini natalizi

In occasione del Natale, anche Milano si veste a festa e propone iniziative ed eventi in città. Per tutto il mese di dicembre troviamo idee per ogni gusto, si va dallo shopping natalizio alla Festa di Sant’Ambrogio, passando per l’Artigiano in Fiera, mercatini di Natale e molto altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Dal 5 al 10 dicembre troviamo la fiera degli O bej O bej intorno alla chiesa del Santo, che si disloca per le vie fino al Castello Sforzesco; all’interno dei padiglioni della fiera di Rho troviamo la Fiera dell’Artigianato dal 3 all’11 dicembre, mentre, per gli appassionati dello shopping troviamo anche il Villaggio delle Meraviglie all’interno dei giardini di Porta Venezia fino all’8 gennaio. Qui, inoltre, troviamo una pista di pattinaggio, giostre per bambini e una casa di Babbo Natale.

Il periodo natalizio a Milano è anche tanto shopping, con le vie della città che vengono addobbate a tema per tutto il periodo dell’Avvento, dagli show room delle grandi griffe ai negozi più abbordabili, ci sarà la classica corsa ai regali di Natale. Anche in centro troviamo i mercatini natalizi, con stand che propongono prodotti di artigianato e gastronomia, ma da segnalare cono quelli di beneficenza come quelli di Emergency, Unicef e Amnesty.