Fiera Artigianato 2012 a Milano: date, orari e informazioni

Il 1° dicembre 2012 apriranno i battenti dell’Artigiano in Fiera a Milano. Il consueto appuntamento con l’artigianato nel capoluogo lombardo si terrà fino al 9 dicembre 2012 e sarà un’occasione per dedicarsi allo shopping natalizio. La Fiera dell’Artigianato a Milano riscuote, anno dopo anno, sempre più successo e la prova ne sono i numeri, costantemente in crescita nelle ultime edizioni. Ogni anno, infatti, crescono i visitatori che arrivano nella città meneghina per l’Artigiano in Fiera, così come sono sempre più gli espositori provenienti da ogni parte del mondo, che mettono in mostra i loro prodotti artigianali.

[sniplet ADSENSE]

Così come nelle edizioni passate, anche quest’anno ci saranno diverse aree espositive, che vanno dall’oggettistica all’abbigliamento, passando per arredamento ed enogastronomia; tanti saranno gli stand dove gustare le specialità culinarie provenienti da diversi Paesi del mondo e, così come accaduto l’anno scorso, si ripeterà la presenza di AF-Abitare la Casa.

La Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato sarà aperta tutti i giorni con i seguenti orari di apertura: sabato 1 dicembre dalle 10:00 alle 22:30, domenica 2 dicembre dalle 10:00 alle 22:30, lunedì 3 dicembre dalle 15:00 alle 22:30, martedì 4 dicembre dalle 15:00 alle 22:30, mercoledì 5 dicembre dalle 15:00 alle 22:30, giovedì 6 dicembre dalle 10:00 alle 22:30, venerdì 7 dicembre dalle 10:00 alle 22:30, sabato 8 dicembre dalle 10:00 alle 22:30, domenica 9 dicembre dalle 10:00 alle 22:30.

Ricordiamo, infine, che il prezzo del biglietto è completamente gratuito, mentre per consultare l’elenco degli espositori presenti alla Fiera dell’Artigianato 2012 a Milano potete guardare sul sito artigianoinfiera.it.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QYZGIqO-0wc[/youtube]

Natale 2011 a Milano tra eventi, shopping e mercatini natalizi

In occasione del Natale, anche Milano si veste a festa e propone iniziative ed eventi in città. Per tutto il mese di dicembre troviamo idee per ogni gusto, si va dallo shopping natalizio alla Festa di Sant’Ambrogio, passando per l’Artigiano in Fiera, mercatini di Natale e molto altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Dal 5 al 10 dicembre troviamo la fiera degli O bej O bej intorno alla chiesa del Santo, che si disloca per le vie fino al Castello Sforzesco; all’interno dei padiglioni della fiera di Rho troviamo la Fiera dell’Artigianato dal 3 all’11 dicembre, mentre, per gli appassionati dello shopping troviamo anche il Villaggio delle Meraviglie all’interno dei giardini di Porta Venezia fino all’8 gennaio. Qui, inoltre, troviamo una pista di pattinaggio, giostre per bambini e una casa di Babbo Natale.

Il periodo natalizio a Milano è anche tanto shopping, con le vie della città che vengono addobbate a tema per tutto il periodo dell’Avvento, dagli show room delle grandi griffe ai negozi più abbordabili, ci sarà la classica corsa ai regali di Natale. Anche in centro troviamo i mercatini natalizi, con stand che propongono prodotti di artigianato e gastronomia, ma da segnalare cono quelli di beneficenza come quelli di Emergency, Unicef e Amnesty.