Neko Cafè a Torino: primo bar dedicato ai gatti in Italia

Sono ormai tantissimi i bar dedicati ai gatti in Europa e nel mondo. Non solo dedicati, ma veri luoghi di culto dove i felini possono viverre ed essere coccolati da chi si ferma a prendere un caffè. Dopo quelli aperti di recente a Vienna, Berlino, Parigi, Madrid, Monaco e Budapest, arriva anche il Neko Cafè di Torino, il primo cat café d’Italia.

[sniplet ADSENSE]

Il Neko Cafè è molto diffuso in Giappone dove se contano una quarantina a Tokyo, infatti in Giappone è proibito tenere animali domestici  in molti condomini, per cui molti felini vivono proprio in questi bar dove la moda del cat café è ben collata ed ha un ottimo successo. Dunque anche in Italia arriverà il bar dei gatti, dove sarà d’obbligo coccolarli e fermarsi con loro per due carezze.

Quello di Torino sarà gestito dalla onlus animalista Neko FFFF, e all’interno vivranno 7 gatti abbandonati che potranno scorrazzare liberamente all’interno del bar, mangiare e riposarsi. I mici avranno anche una toilet privata e igienizzata. Il Neko Cafè, oltre ad essere un luogo d’incontro per amanti di felini, propone anche torte fatte in casa, prodotti biologici, thè, dolci e cibi per vegetariani, ma ci sarà anche il wifi gratis e un servizio di book sharing, oltre a uno sportello per segnalare smarrimento di gatti, maltrattamenti e adozioni.

Vienna: Cafè Neko, bar dedicato ai gatti

Sempre più spesso, ultimamente, si sentono notizie relative agli animali domestici. Cani e gatti sono sempre più parte della nostra vita e spesso dedichiamo loro attenzioni al pari delle persone. A tal proposito, sono state realizzate strutture ricettive per animali, come l’hotel di lusso a Londra, oppure ristoranti a misura di cani e gatti, ma non ci si limita a questo. Infatti, da tempo, a Tokyo stanno spopolando i cat cafè, ossia bar dedicati esclusivamente ai felini.

[sniplet ADSENSE]

Nella città giapponese questi locali che ospitano mici sono diventati una istituzione e sulla scia del loro successo, sono giunti in Europa dal paese del sol levante. A Vienna, infatti, è stato aperto il primo cat cafè, dove è possibile incontrare 6 gatti (Momo, Haru, Moritz, Sonia, Luca e Thomas) con cui interagire, giocare e trascorrere del tempo. Una meta per chi ama questi animali e chissà che molto presto non arrivino anche qui da noi. Il cat cafè di Vienna si chiama Cafè Neko e per maggiori informazioni a riguardo potete visitare la sua pagina Facebook.