Dublino è una delle capitali d’Europa tra le più gettonate e, anche nel periodo di Natale, è tra le più visitate e non manca di offrire eventi di ogni tipo. Durante l’Avvento, la capitale dell’Irlanda propone anche i mercatini di Natale, anche se non si limita a questo. In O’ Connel Street troviamo un albero di Natale gigante, mentre per le strade della città ci sono addobbi e luci che illuminano a festa; in diversi quartieri di Dublino, inoltre, troviamo allestiti i mercatini natalizi dove acquistare specialità gastronomiche e prodotti artigianali.
[sniplet ADSENSE]
Tra i più famosi c’è il Docklands Christmas Market, il quale propone centinaia di stand, giostre per bambini e la casetta di Babbo Natale. Da segnalare sono anche il Point Village Christmas Market oppure quello situato nel Smithfield Ice Rink allestito tra pareti di ghiaccio; caratteristico è invece quello a Temple Bar dove si odono anche canti natalizi.
Concerti ci sono anche al castello di Malahide e alla Cattedrale di St. Patrick, mentre per i bambini troviamo il presepe nella Cattedrale di Christchurh e il presepe degli animali nella Mansion House. A partire da 1° dicembre, infine, troviamo anche il 7Up Winter Wonderland con pista di pattinaggio sul ghiaccio, circo, ruota panoramica e il villaggio di Santa Claus.