Mercatini di Natale a Milano al Museo della Scienza e della Tecnologia

Il Ponte dell’Immacolata è ormai passato, ma l’Avvento di Natale è appena all’inizio. In tutta Italia ci sono mercatini natalizi, i quali resteranno allestiti gran parte fino alla vigilia di Natale. A Milano, dopo la fiera degli Obei Obei e l’Artigiano in Fiera, troviamo altro appuntamenti da non perdere, come i Mercatini di Natale al Museo della Scienza e della Tecnologia.

[sniplet ADSENSE]

Lo scorso 20 ottobre c’è stata l’inaugurazione della mostra “La faccia giovane dell’agricoltura lombarda” presso il museo in Via Olona, mentre il 18 dicembre ci sarà un’iniziativa che unisce cultura e cibo, all’insegna della tradizione gastronomica del nostro Paese. La Regione Lombardia ha deciso di allestire questa particolare iniziativa all’interno del Museo della Scienza e della Tecnologia dove i visitatori potranno entrare gratuitamente e assaporare specialità culinarie provenienti da tutta Italia.

L’orario di apertura è dalle ore 9:30 alle ore 18:00 e all’interno di questo speciale mercatino natalizio troviamo una quarantina di aziende agricole che proporranno salumi, formaggi, confetture e molto altro ancora.

Mostra Georges De La Tour a Milano, ingresso gratuito fino all’8 dicembre

Tra le tante mostre allestite negli ultimi tempi a Milano, troviamo quella di Georges De La Tour, un pittore che forse non tutti conosceranno, ma che è comunque uno dei principali esponenti del 1600. La mostra di Georges De La Tour a Milano è allestita dallo scorso 26 novembre e sarà aperta fino all’8 dicembre a Palazzo Marino nella sala Alessi.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di un evento promosso da Eni, il quale consente di ammirare due opere dell’artista francese, ovvero “L’adorazione dei pastori” e “San Giuseppe falegname”, giunte in Italia dal Louvre per questa occasione. Come ogni anno, anche questa volta, la mostra organizzata da Eni sta riscuotendo successo e i cittadini di Milano hanno apprezzato molto.

L’ingresso alla mostra di Georges De La Tour è gratuito ed è aperta tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30, mentre giovedì e sabato la chiusura viene posticipata alle ore 22.30. Sempre a Milano, in questi giorni, troviamo anche la mostra Pixar al Pac.