Mostra Andy Warhol al Metropolitan Museum of Art di New York

Il 18 settembre 2012 sarà inaugurata la mostra di Andy Warhol a New York. Il genio della pop art sarà ospitato nel Metropolitan Museum of Art fino al 31 dicembre 2012, ma sarà affiancato da artisti che hanno subito la sua influenza artistica a 25 anni dalla sua morte. Infatti, l’esposizione propone opere dello stesso Andy Warhol e di artisti che lo hanno copiato e imitato negli anni.

[sniplet ADSENSE]‎

La mostra s’intitola “Regarding Warhol: Sixty Artists, Fifty Years” (A proposito di Warhol, 60 artisti, 50 anni) ed è suddivisa in 5 sezioni; diverse le opere presenti al Metropolitan Museum of Art di New York, tra cui i noti ritratti di personaggi famosi, quello di Marilyn Monroe su tutti, ma anche packaging di beni di consumo, pubblicità e molto altro ancora.

Attraverso cinque sezioni tematiche si sovrappongono le opere dell’artista con quelle di altri artisti che lo hanno reinterpretato o reagito al suo lavoro, perciò, affiancate alle 45 opere di Andy Warhol troviamo circa 100 opere di artisti contemporanei come Keith Haring con il suo “Elvis Presley” o Ai Werwei con la sua “Coca Cola”.