Mostra di Tiziano a Pieve di Cadore: informazioni, orari e prezzi

Un’interessante mostra d’arte dedicata a Tiziano Vecellio sta per essere inaugurata in Italia. Il 29 giugno 2013 sarà inaugurata l’esposizione “Tiziano, Venezia e il Papa Borgia” presso il Palazzo Cosmo di Pieve di Cadore. La mostra di Tiziano sarà di scena fino al 6 ottobre 2013 e consentirà di ripercorrere la carriera artistiche del pittore cadorino fin dalle prime esperienze giovanile.

[sniplet ADSENSE]

Si potranno ammirare alcune delle opere più celebri dell’artista italiano, nonché iconografie e documenti multimediali. La mostra di Tiziano a Pieve di Cadore è promossa dalla Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore. Al centro dell’attenzione troviamo la tela dipinta dal pittore veneto riscoperta grazie alla recente opera di pulitura, la quale mostra il Vescovo Pesaro e Papa Alessandro VI davanti a San Pietro.

La mostra sarà aperta nei seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00; chiusura biglietteria ore 18:30. Il prezzo dei biglietti saranno i seguenti: Intero € 8,00 e Ridotto € 6,00.

Mostre in Italia: “Battesimo di Gesù” di Tiziano a Siena

A Siena è giunta un’interessante mostra che vede come protagonista anche Tiziano. Il pittore italiano sarà ospite nella città toscana fino al 31 agosto 2012 presso la cripta del Duomo di Siena, dove tra le opere in esposizione è possibile ammirare il “Battesimo di Gesù”. Questo capolavoro di Tiziano arriva dalla Pinacoteca Capitolina ed è ammirabile grazie alla mostra “Dialoghi, Ex Aqua et Spiritu”.

[sniplet ADSENSE]

L’iniziativa è promossa dall’Opera della Metropolitana di Siena e dall’Arcidiocesi di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino, in collaborazione con Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali e organizzata da Opera Spa. Oltre al “Battesimo di Gesù” realizzato da Tiziano, si possono ammirare anche le altre opere permanenti nella cripta del Duomo di Siena. Gli orari di apertura sono tutti i giorni dalle ore 10:30 alle ore 19:00, il costo d’ingresso è di 8 euro.

Mostra di Tiziano al Palazzo Reale di Milano fino al 20 marzo

Lo scorso 16 febbraio 2012 è stata inaugurata a Milano, all’interno del Palazzo Reale, la mostra dedicata a Tiziano. Si tratta di un’esposizione intitolata “Tiziano e la nascita del paesaggio moderno”, la quale racchiude 50 opere del celebre pittore, oltre ad alcune di altri artisti come Tintoretto, Bellini e Giorgione. La mostra di Tiziano a Milano si terrà fino al 20 marzo 2012 e tra le tante opere è possibile ammirare “La sacra conversazione” di Tiziano, “La prova del fuoco” di Giorgione, “Narciso” di Tinotretto e “Crocifissione nel paesaggio” di Bellini.

[sniplet ADSENSE]

La mostra a Palazzo Reale è aperta tutti i giorni con i seguenti orari: lunedì dalle ore 14:30 alle ore 19:30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9:30 alle ore 19:30; giovedì e sabato: dalle ore 9:30 alle ore 22:30. Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti, il costo intero è di 9 euro, mentre il ridotto costa 7,50 euro; inoltre è possibile acquistare il biglietto ridotto speciale al costo di 4,50 euro, mentre i portatori di handicap, bambini con meno di 6 anni e altre categorie entrano gratis.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della mostra oppure contattare il numero 199.757516.

Mostra di Tiziano a Milano dal 16 febbraio al 20 marzo a Palazzo Reale

Il 16 febbraio 2012 si inaugura a Milano la mostra di Tiziano, presso il Palazzo Reale, che sarà allestita fino al 20 marzo 2012. Il titolo di questa mostra è “Tiziano e la nascita del paesaggio moderno”, un’esposizione che vede la presenza di 50 opere del maestro più altre di artisti del Cinquecento come Giorgione, Lotto, Tintoretto, Veronese e Bassano. Sarà un percorso espositivo che metterà in evidenza la nascita del paesaggio moderno all’interno dell’arte di quel periodo.

In contemporanea alla mostra di Tiziano a Milano ci sarà ancora per altri pochissimi giorni anche la mostra di Cezanne sempre a Palazzo Reale. Per quanto riguarda gli orari di apertura e per i prezzi del biglietto, a seguire tutte le informazioni utili.

Lun.: 14.30-19.30
Mar. – Mer. – Ven. – Dom.: 9.30-19.30
Gio. – Sab.: 9.30-22.30

Biglietto Intero: 9 euro
Biglietto Ridotto: 7,50 euro
Biglietto Ridotto Apeciale: 4,50 euro
Gratis minori di 6 anni, dipendenti Soprintendenza Beni Cultuirali, giornalisti, tesserati Icom