MILANO – Oggi 19 settembre 2012 prende il via la Fashion Week nel capoluogo meneghino, una settimana dedicata alla moda, che propone diversi eventi e appuntamenti da non perdere. Dopo New York e Londra, la Settimana della Moda è approdata a Milano, dopodiché farà tappa anche a Parigi. Fino al 25 settembre 2012, ogni giorno, ci saranno le sfilate dei più grandi stilisti made in Italy, da Armani a Versace, passando per Dolce & Gabbana, Prada, Gucci e Fendi.
[sniplet ADSENSE]
Oltre alle sfilate, in programma ci saranno anche incontri, seminari, dibattiti culturali e mostre fotografiche, tutti dedicati al rapporto tra moda, arte e cultura. Questa sera alle ore 20:00 in Piazza Duomo andrà in scena la performance di Michelangelo Pistoletto, “Il Terzo Paradiso”; giovedì a Palazzo Reale, invece, si potrà ammirare l’esposizione fotografica di Juergen Teller, la quale sarà allestita fino al 4 novembre 2012 gratuitamente.
MILANO MODA DONNA 2012: DATE E CALENDARIO SFILATE DELLA FASHION WEEK
Altra mostra, in Piazza dei Mercanti, sarà visibile fino al 22 settembre, si tratta de “Gli anni ’90 sulle copertine delle riviste di moda e società”, una panoramica sulla moda degli anni ’90 raccontata attraverso copertine di riviste di settore; fra gli altri appuntamenti in agenda ci saranno il “Milano Fashion&Design” presso Mondadori in Piazzetta Liberty, mentre presso il Teatro Nazionale sarà presentato lo spettacolo “Calore”, di Enzo Cosimi, che debutterà ad ottobre come musical.
Venerdì 21 settembre a Palazzo Reale, infine, andrà in scena una serata in omaggio ad Anna Piaggi, giornalista icona della moda milanese che sarà ricordata da Franca Sozzani, Natalia Aspesi e altri esponenti del settore.