Dopo New York e Londra, anche Milano si appresta ad ospitare la Settimana della Moda. Nel corso della Milano Fashion Week saranno presentate le novità per la stagione primavera-estate 2013. Nel quadrilatero della moda toccherà ai grandi stilisti italiani annunciare le collezioni della prossima stagione, quasi in contemporanea con le sfilate di Parigi. La Settimana della Moda di Milano si terrà dal 19 al 25 settembre 2012 e tra le grandi firme italiane non mancheranno Versace, Alberta Ferretti, Dolce & Gabbana, Gucci, Prada, Cavalli, Ferragamo e tanti altri.
[sniplet ADSENSE]
Una settimana di sfilate che anticiperanno le mode dell’anno prossimo, ma non ci saranno solo quelle, visto che in programma sono previsti anche alcuni eventi collaterali. Tra le sfilate della Milano Fashion Week 2012 segnaliamo quella di Alviero Martini che presenterà la nuova collezione 1a Classe mercoledì 19 settembre; nella stessa giornata saranno protagonisti anche Gucci, Alberta Ferretti e John Richmond.
Giovedì 20 settembre toccherà a Emporio Armani, Krizia e Prada, il giorno seguente Moschino, Just Cavalli, Iceberg e Versace; sabato 22 settembre saranno protagonisti Emilio Pucci, Fendi e Frankie Morello. Giornata interessante anche domenica, quando si terranno le sfilate di Trussardi, Laura Biagiotti, Dolce & Gabbana, Missoni, Salvatore Ferragamo e Giorgio Armani; nelle ultime due giornate, infine, toccherà a Gianfranco Ferrè, Dsquared2 e Roberto Cavalli. Maggiori informazioni le trovate a questo indirizzo.