Milano Fashion Week, date e sfilate di moda donna febbraio 2013

Milano si appresta ad ospitare la consueta Fashion Week. In questo mese di febbraio sono attese diverse sfilate di moda nella città meneghina, dove si potranno ammirare in anteprima le collezioni donna della stagione autunno-inverno 2013-2014. Milano Moda Donna sarà di scena dal 20 al 26 febbraio 2013 e, come di consueto, sarà organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e vedrà la presenza delle più celebri Maison del Made in Italy.

[sniplet ADSENSE]

In programma ci saranno oltre 170 sfilate che mostreranno il meglio del prêt-à-porter nostrano all’interno del quadrilatero della moda di Milano. Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Versace, Fendi, Gucci e Prada saranno solo alcuni delle celebri griffe che saranno protagonisti sulle passerelle della Milano Fashion Week di febbraio 2013. Durante questo appuntamento non mancheranno poi eventi, party, feste e presentazioni presso gli show-room. Milano, dunque, si animerà per la prossima settimana con uno degli eventi più attesi della stagione.

Fashion Week 2012: eventi Settimana della Moda a Milano

MILANO – Oggi 19 settembre 2012 prende il via la Fashion Week nel capoluogo meneghino, una settimana dedicata alla moda, che propone diversi eventi e appuntamenti da non perdere. Dopo New York e Londra, la Settimana della Moda è approdata a Milano, dopodiché farà tappa anche a Parigi. Fino al 25 settembre 2012, ogni giorno, ci saranno le sfilate dei più grandi stilisti made in Italy, da Armani a Versace, passando per Dolce & Gabbana, Prada, Gucci e Fendi.

[sniplet ADSENSE]

Oltre alle sfilate, in programma ci saranno anche incontri, seminari, dibattiti culturali e mostre fotografiche, tutti dedicati al rapporto tra moda, arte e cultura. Questa sera alle ore 20:00 in Piazza Duomo andrà in scena la performance di Michelangelo Pistoletto, “Il Terzo Paradiso”; giovedì a Palazzo Reale, invece, si potrà ammirare l’esposizione fotografica di Juergen Teller, la quale sarà allestita fino al 4 novembre 2012 gratuitamente.

MILANO MODA DONNA 2012: DATE E CALENDARIO SFILATE DELLA FASHION WEEK

Altra mostra, in Piazza dei Mercanti, sarà visibile fino al 22 settembre, si tratta de “Gli anni ’90 sulle copertine delle riviste di moda e società”, una panoramica sulla moda degli anni ’90 raccontata attraverso copertine di riviste di settore; fra gli altri appuntamenti in agenda ci saranno il “Milano Fashion&Design” presso Mondadori in Piazzetta Liberty, mentre presso il Teatro Nazionale sarà presentato lo spettacolo “Calore”, di Enzo Cosimi, che debutterà ad ottobre come musical.

Venerdì 21 settembre a Palazzo Reale, infine, andrà in scena una serata in omaggio ad Anna Piaggi, giornalista icona della moda milanese che sarà ricordata da Franca Sozzani, Natalia Aspesi e altri esponenti del settore.

Milano Moda Donna 2012: date e calendario sfilate della Fashion Week

Dopo New York e Londra, anche Milano si appresta ad ospitare la Settimana della Moda. Nel corso della Milano Fashion Week saranno presentate le novità per la stagione primavera-estate 2013. Nel quadrilatero della moda toccherà ai grandi stilisti italiani annunciare le collezioni della prossima stagione, quasi in contemporanea con le sfilate di Parigi. La Settimana della Moda di Milano si terrà dal 19 al 25 settembre 2012 e tra le grandi firme italiane non mancheranno Versace, Alberta Ferretti, Dolce & Gabbana, Gucci, Prada, Cavalli, Ferragamo e tanti altri.

[sniplet ADSENSE]

Una settimana di sfilate che anticiperanno le mode dell’anno prossimo, ma non ci saranno solo quelle, visto che in programma sono previsti anche alcuni eventi collaterali. Tra le sfilate della Milano Fashion Week 2012 segnaliamo quella di Alviero Martini che presenterà la nuova collezione 1a Classe mercoledì 19 settembre; nella stessa giornata saranno protagonisti anche Gucci, Alberta Ferretti e John Richmond.

Giovedì 20 settembre toccherà a Emporio Armani, Krizia e Prada, il giorno seguente Moschino, Just Cavalli, Iceberg e Versace; sabato 22 settembre saranno protagonisti Emilio Pucci, Fendi e Frankie Morello. Giornata interessante anche domenica, quando si terranno le sfilate di Trussardi, Laura Biagiotti, Dolce & Gabbana, Missoni, Salvatore Ferragamo e Giorgio Armani; nelle ultime due giornate, infine, toccherà a Gianfranco Ferrè, Dsquared2 e Roberto Cavalli. Maggiori informazioni le trovate a questo indirizzo.