Mercatini di Natale in Svizzera: a Pilatus Kulm il più alto del mondo

A poco più di un mese dalle feste natalizie è già tempo di mercatini di Natale, sia in Italia che in altri Paesi d’Europa. Solitamente è a fine novembre che aprono i principali mercatini natalizi nelle classiche località alpine, ma in Svizzera c’è un posto dove si anticipa di parecchi giorni l’apertura. Si tratta di Pilatus Kulm, più che una località, una vetta alpina che si trova in Svizzera. Questo posto, oltre ad essere uno dei primi dove aprono i battenti gli stand natalizi, vanta il record di mercatino più alto del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Sul massiccio delle prealpi svizzere, troviamo, a quota di 2.132 metri, raggiungibile da Lucerna con funivia e cabinovia o da Alpnaschstad con la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo, il mercatino di Natale di Pilatus Kulm, che si estende intorno ad un hotel di lusso. Non più di 40 stand propongono artigianato locale, oggetti natalizi, pan zenzero ed altri dolci tipici, inoltre, potrete mantenervi caldi sorseggiando vin brulé.

MERCATINI NATALIZI IN SVIZZERA CON IN TRENO

Il mercatino natalizio di Pilatus Kulm in Svizzera si svolge, quest’anno, dal 16 al 18 novembre 2012, visto che per motivi climatici non si va mai oltre questo periodo; per quanto riguarda gli orari di apertura, sono i seguenti: venerdì dalle ore 12:00 alle ore 16:00, sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00 e domenica dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

SPECIALE MERCATINI DI NATALE