Mercatini di Natale a Stoccarda in Germania, magie del Weihnachtsmarkt

I Mercatini di Natale a Stoccarda in Germania, insieme a quelli di Berlino, Monaco e Dresda, restano indubbiamente i più visitati della terra tedesca, dove nascono le antiche tradizioni natalizie e la cultura dei mercatini con gli chalets di legno, gli addobbi e quel profumo di cannella inimitabile che si sente per le strade. In Germania gli eventi natalizi sono già iniziati, quindi per chiunque voglia fare un tour tra i mercatini tedeschi a caccia di oggetti tipici e tradizioni, può già organizzare il proprio soggiorno.

 [sniplet ADSENSE]‎

Lo Stuttgarter Weihnachtsmarkt, al pari di altri Mercatini natalizi si avvale di 250 casette di legno che regnano incontrastate nel centro della città, tra Schlossplatz e in Marktplatz, mentre in Karlsplatz c’è un mercatino di antiquariato. Numerosi i prodotti in vendita che si possono acquistare nelle deliziose casette di legno; dalle spezie, passando per oggetti di artigianato tipico e i classici capi in lana. Ma sono i prodotti gastronomici ad animare in modo definitivo i Mercatini di Stoccarda; la città è famosa per le specialità locali come la Flammkuchen, una focaccia con cipolle e speck, oppure i Maultaschen, dei ravioli ripieni di carne, senza contare le classiche mandorle caramellate, le baguette con il formaggio fuso e le caldarroste.

Stoccarda durante il periodo dell’Avvento si accende anche di numerosi concerti e cori natalizi, che rappresentano delle usanze molto radicate nei paesi mitteleuropei. Tutti i giorni al Rathaus si svolgono degli spettacoli natalizi, mentre una deliziosa pista di pattinaggio è adibita al Neues Schloss, per i bambini c’è il Villaggio delle Fiabe in Grossen Schlossplatz, un’area dedicata ai bambini che fa rivivere le amozioni del Natale. I Mercatini di Natale a Stoccarda sono aperti tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00.

SPECIALE MERCATINI