Il Natale si avvicina e come ogni anno ci si prepara a fare un salto ai classici mercatini natalizi. Oltre ai più famosi del Trentino Alto Adige, Austria e Germania, anche in Francia ne troviamo alcuni. Ad esempio, uno dei più particolari si trova in Provenza ad Avignone, dove durante l’Avvento la cittadina si veste a festa. Rispetto alle più fredde città del nord Italia, nonché di Austria e Germania, la città transalpina potrebbe essere un’alternativa per chi ha voglia di cambiare.
[sniplet ADSENSE]
Ad Avignone, infatti, oltre alle temperature decisamente più calde, si può respirare l’atmosfera del Noel che non ha nulla da invidiare ad altre città. I Mercatini di Natale ad Avignone sono allestiti dal 26 novembre al 1° gennaio in Place de l’Horloge, dove 50 chalet rigorosamente in legno vendono prodotti tipici, artigianato e idee regalo.
In Place Pie, inoltre, troviamo la pista di pattinaggio sul ghiaccio, mentre i più atletici potranno approfittare di una pedalata in bicicletta, visto che queste ultime sono gratuite. Maggiori informazioni sul Natale 2011 ad Avignone potrete trovarle sul sito del turismo della cittadina francese.