Weekend al mare a Marina di Ravenna con eBay on the Beach

eBay, il noto portale online di vendita e acquisto di prodotti nuovi e usati, regala la possibilità di trascorrere un weekend al mare, grazie alla collaborazione con Vice Italia. Il 6 e 7 luglio 2013 a Marina di Ravenna andrà in scena eBay on the Beach, ovvero una due giorni dedicati interamente al divertimento in spiaggia e alla conoscenza del mondo di eBay.

[sniplet ADSENSE]

Partecipare all’evento è molto facile, basta mostrare all’ingresso un post su Facebook o un tweet su Twitter con l’hashtag #eBayonthebeach. Lo scopo dell’iniziativa è anche quello di promuovere l’app di eBay, con la quale è possibile fare shopping mobile. L’appuntamento sarà allo stabilimento Hana-bi in Viale delle Nazioni 72.

La giornata di sabato 6 luglio 2013 sarà dedicata ai giovani, con aperitivo a partire dalle ore 17:00, poi barbecue e dj-set con musica fino a tarda notte; nella giornata di domenica 7 luglio 2013, invece, ci sarà un percorso dedicato alle famiglie, con brunch offerto sulla spiaggia al Boca Barranca in Viale Italia 301. eBay on the Beach è aperto a tutti, ma fino ad esaurimento posti.

Presepe di sabbia in mostra a Marina di Ravenna fino al 20 gennaio 2013

In occasione della celebrazione dell’Immacolata Concezione, a Marina di Ravenna sarà inaugurato il presepe di sabbia. Nel pomeriggio di sabato sarà svelata al pubblico l’opera che ha richiesto settimane di lavoro. Anche per il Natale 2012 si rinnova l’appuntamento con il presepe di sabbia nella località romagnola, che quest’anno giunge alla quinta edizione. Il capolavoro, che sarà svelato l’8 dicembre 2012, sarà allestito lungo il tratto di spiaggia libera vicino alla diga Foranea Sud fino al 20 gennaio 2013.

[sniplet ADSENSE]

Per la creazione di quest’opera d’arte, ci sono volute ben 110 tonnellate di sabbia, che sono state trasportate all’interno di un capannone di oltre 400 mq. Il presepe di sabbia di Marina di Ravenna è realizzato a cura dell’Associazione Culturale “Arte in spiaggia” ed ha visto la direzione artistica di Carlo Capelli, oltre alla partecipazione di Ilya Filimontsev, Montserrat Cuesta, Sergi Ramirez e Arianne Van Rosmalen.

Il presepe di sabbia sarà visibile tutti i giorni festivi, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 18:00, mentre dal 23 dicembre al 6 gennaio, in occasione delle festività natalizie, sarà aperto tutti i giorni dalle ore 14:00 alle ore 18:00. L’ingresso è gratuito a tutti, ma sono gradite offerte libere.