Lonely Planet: i luoghi da vedere meno conosciuti nel mondo

Il mondo, è pieno di posti bellissimi da visitare, ma molto spesso alcuni sono totalmente ignorati pur nascondendo tesori incredibili o paesaggi stupendi. Ecco perché Lonely Planet ha stilato una classifica con i dieci luoghi nel mondo nascosti ma assolutamente meritevoli di una visita. Certo è, che questa classifica può essere utile anche per chi cerca uno spunto per le prossime vacanze o per chi sta organizzando un viaggio ma pensa di aver visto tutto.

[sniplet ADSENSE]

Vediamo questi dieci luoghi: Gujarat in India, è uno stato confinante con il Pakistan geloso dei suoi tesori come la bellissima isola di Diu e le piane di sale habitat dei fenicotteri. Sempre in Asia troviamo Chóngqìng in Cina una città moderna e antica nello stesso tempo che risalta ancora di più il fascino cinese e Takayama, in Giappone una cittadina pittoresca che rende giustizia all’immagine tutta modernità e grattacieli del Giappone. In lizza c’è anche la nostra Trieste, una bella città sul mare molto spesso non considerata ma in realtà ricca di storia e di influenze mitteleuropee. In Europa da scoprire, Lonely Planet segnala Aberdeen in Scozia, bella località con le scogliere a picco sul mare e non lontana dal famoso Castello Dunottar, c’è poi Arras un paese in Francia in cui si trovano delle gallerie sotterranee usate durante la II Guerra Mondiale. In classifica anche Helsinki in Finlandia capitale del design e poi Jerez de la Frontera, in Spagna, una città andalusa fulcro del flamenco. La classifica si chiude con Utrecht in Olanda, città molto vicina ad Amsterdam con canali e strutture tipiche e Meknes in Marocco.

Lonely Planet: i 1000 luoghi da vedere nel Mondo

Lonely Planet ha stilato un curioso elenco dei 1000 luoghi da vedere nel Mondo. La guida di Lonely Planet che è uscita nelle settimane scorse è dedicata ai posti più unici e magnifici del nostro pianeta. Tra le città da non perdere, ai primi posti della classifica troviamo New York e Sidney, mentre abbondano anche i luoghi italiani e alcuni monumenti sparsi nel Mondo. Questo particolare libro di Lonely Planet è suddiviso in 100 tematiche e per ognuna di esse troviamo le migliori 10 mete; di questo elenco troviamo i luoghi più romantici, le spiagge più belle, i fenomeni naturali più favolosi da ammirare e molto altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Ad esempio, troviamo la cattedrale di sale in Colombia, la passeggiata sul ponte di Brooklyn a New York, l’eclissi solare totale in Australia, le piramidi sottomarine in Giappone e le piante cobra in Malesia. Anche l’Italia è molto presente in questa guida dei 1000 luoghi da vedere nel Mondo; tra i luoghi del Belpaese troviamo la Cappella Sistina di Michelangelo, la Nascita di Venere di Botticelli e l’Ultima Cena di Leonardo, ma la lista non si ferma qui. Infatti, troviamo anche il Giardino dei Tarocchi a Garavicchio nella provincia di Grosseto poi Capri con i faraglioni, Ercolano e Pompei, il mercato del pregiato tartufo bianco a San Miniato e il rito dei Serpari a Cocullo.