Costa Crociere: nuovi itinerari da La Spezia con Costa Diadema

Costa Crociere ha fatto debuttare la nave Costa Diadema che è arrivata a La Spezia per la prima volta e ogni settimana, fino a novembre 2015 la nave farà tappa nella città ligure per 55 scali totali. Saranno 236mila i crocieristi che saliranno sulla nave Costa Diadema dal porto di La Spezia permettendo ai viaggiatori di visitare sia le bellezze della città ligure che spostarsi in Toscana con delle escursioni mirate a far conoscere la bellezza della regione tra le varie città toscane.

[sniplet ADSENSE]

Tra le tante escursioni che saranno organizzate sulla nave Costa Diadema, troviamo il tour “Scoperta e Sapori” a La Spezia, un tour che consente di visitare la città e gustare la farinata del posto. C’è anche il tour enogastronomico a bordo della jeep sulle Alpi Apuane con visita delle cave di Carrara e assaggi del lardo di Colonnata. Spicca anche “Easy”, il tour per scoprire le Firenze, Cinque Terre, Lucca e Pisa.

Capodanno 2013 a La Spezia: concerto in piazza con Giuliano Palma

Il 31 dicembre 2012 ci saranno diversi concerti in piazza sparsi per tutto lo stivale. Da nord a sud dell’Italia, grandi nomi della canzone italiana si esibiranno sui palchi delle città più importanti in occasione del Capodanno 2013. In Liguria, l’appuntamento con la buona musica sarà a La Spezia, dove si saluterà il nuovo anno in compagnia di Giuliano Palma & The Bluebeaters.

[sniplet ADSENSE]

Nella città ligure, ci sarà il concerto in Corso Cavour, in pieno centro storico, all’insegna della musica ska con la band torinese che proporrà alcuni dei brani più famosi, che spaziano anche dal reggae al rock. Un concerto di Capodanno da non perdere assolutamente quello con l’ex leader dei Casino Royale che suonerà sul palco insieme ai musicisti The Bluebeaters. Intorno al palco saranno allestiti chioschi che serviranno drink per tutta la notte, mentre allo scoccare della mezzanotte ci sarà il countdown con brindisi e fuochi d’artificio.

Il Capodanno 2013 a La Spezia proporrà anche delle feste nei locali e cenoni nei ristoranti; presso lo Shake Club, ad esempio, ci sarà il veglione di Capodanno organizzato con lo Skaletta Rock Club.

Weekend in Liguria: eventi enogastronomici del fine settimana

In Liguria si appresta ad andare di scena un weekend all’insegna del gusto. A La Spezia e provincia, per quest’ultimo fine settimana di ottobre sono in programma degli eventi da non perdere, dalla Festa Valtellinese a Cioccolato & Co, passando per la Castagnata e l’Aperitivo Ligure. Nel capoluogo spezzino, ci aspetta Halloween al Cioccolato nelle giornate di sabato e domenica alle ore 19:00, quando in Via Fieschi ci aspettano piatti a base di cioccolato e zucca; cioccolato protagonista anche a Sarzana, dove nel week end è di scena l’evento Cioccolato & Co dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

[sniplet ADSENSE]

In Piazza Matteotti, nella giornata di sabato alle ore 15:00 c’è la possibilità di partecipare alla gara ciclistica riservata ai bambini dai 2 ai 12 anni chiamata ChocoBike, mentre domenica e lunedì c’è la mostra-mercato di cioccolato e dolci. Nel comune di Sarzana è attesa anche la Boheme presso il Santa Caterina Park Hotel nella giornata di sabato alle ore 21; una versione insolita con musica da camera per pianoforte e orchestra. Nella località di Follo, all’interno del parco comunale va in scena la Festa Valtellinese, mentre a Sesta Godano è attesa la castagnata domenica 28 ottobre all’interno del parco Pertini. A La Spezia, infine, presso il centro commerciale Le Terrazze ci sono le rassegne “Assaggia Liguria” sabato alle ore 18:00 e “Aperitivo Ligure” domenica alle ore 18:00