Costa Crociere: inaugurazione e caratteristiche di Costa Diadema

Costa Crociere ha aggiunto una nuova ammiraglia alla propria flotta. Si tratta di Costa Diadema, il cui battesimo avverrà il 7 novembre 2014 a Genova. Questa nuova nave da crociera è la più moderna della compagnia genovese ed è stata varata il 15 novembre 2013 nello stabilimento Fincantieri di Marghera. Il 30 ottobre 2014 ci sarà il varo in pubblico, mentre l’1 novembre 2014 ci sarò la crociera vernissage che partirà da Trieste.

[sniplet ADSENSE]

Si toccheranno le città di Ragusa, in Dalmazia, poi Corfù, La Valletta e Napoli, prima dell’arrivo a Genova. La prima crociera ufficiale sarà il 7 novembre 2014, quando si salperà alla volta del Mediterraneo Occidentale. L’itinerario “Meraviglioso Mediterraneo” partirà da Savona e raggiungerà Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia e La Spezia.

Le dimensioni di Costa Diadema sono le seguenti: lunghezza 306,02 metri, larghezza 37,19 metri e altezza dalla linea di galleggiamento 69 metri. La velocità di crociera è di 19,9 nodi, mentre quella massima è di 22,4 nodi. Il peso lordo è di 132.500 tonnellate. La Regina del Mediterraneo, questo il suo soprannome, è la nave più grande mai costruita battente bandiera italiana.

Al suo interno troviamo bar e ristoranti, nonché un’area dedicata allo shopping con un settore chiamato Portobello Road, senza dimenticare la birreria Dresden Garden, altra novità assoluta, che ricorda un tipico beer garden tedesco. C’è poi il ristorante giapponese Teppenyaki, mentre l’area per prendere il sole è fare sport è decisamente più ampia.