Ice Wonderland 2011: festival delle sculture di ghiaccio a Bruges

A Bruges, in occasione dell’inverno e delle feste natalizie, si tiene l’Ice Wonderland, ovvero il festival delle sculture di ghiaccio. Solitamente, nei paesi freddi troviamo diverse usanze di questo genere, che vanno a contrapporsi con le sculture di sabbia che vengono fatte in estate nei posti di mare. Ammirare sculture di ghiaccio è pur sempre interessante, ovviamente bisogna sopportare il freddo che nel caso del festival di Bruges, resta sempre a -6°.

[sniplet ADSENSE]

Per chi fosse interessato, segnaliamo l’Ice Wonderland 2011 a Bruges dove, al prezzo di 13 euro a persona, è possibile far visita ad un’esposizione glaciale fino al 15 gennaio 2012 dalle ore 10:00 alle ore 19:00 tutti i giorni della settimana. Eventi simili sono numerosi un po’ in tutta Europa, basti pensare che a Disneyland Paris, quest’anno, sono state realizzate 90 sculture di ghiaccio per celebrare personaggi e attrazioni.

In questo caso, le opere d’arte sono esposte in Place de la Gare, mentre l’8 gennaio 2012 ci sarà Le Noël Enchanté de Disneyland Paris, un’occasione da non perdere se avete dei bambini.

[vimeo]http://vimeo.com/32698273[/vimeo]