Hotel di lusso in Italia, i più amati del 2011 secondo Trivago

Trivago ha stilato la classifica degli hotel in Italia più amati dai turisti. Il famoso sito del settore del turismo, ha pubblicato la classifica dei migliori alloggi in base a posizione centralissima, panorama mozzafiato, comfort, lusso ed eleganza, cortesia e cura di ogni minimo dettaglio. Si tratta ovviamente di hotel di lusso che si trovano sul territorio italiano, i quali non sono proprio accessibili a tutti.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo il St. Regis di Roma, un albergo imperiale che offre 138 camere e 23 suite; al secondo posto del podio troviamo il Romantik Baita Fiorita a Santa Caterina Valfurva, un’elegante baita di proprietà di Deborah Compagnoni nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Chiude sul gradino più basso del podio il Residence Hilda di Firenze, un hotel a pochi passi dal Duomo, dove ci sono mobili fatti artigianalmente e pavimenti in teak.

Fuori dai primi tre posti, ma ugualmente amato dagli italiani, troviamo la dimora Al Ponte Antico di Venezia, poi Antiche Mura di Sorrento, Savoia Regency di Bologna, Villa Carlotta di Taormina e Ca’ Del Lupo di Montelupo Albese.