Vacanze in hotel di ghiaccio, per un’esperienza di viaggio estrema

L’inverno è alle porte e come ogni anno ci si prepara ad andare in vacanza. Oltre che in estate, gli italiano vanno in viaggio anche in altri periodi dell’anno, chi ne ha la possibilità, con il periodo a ridosso delle vacanze natalizie che è il più gettonato. Oltre a chi decide di andare in vacanza al caldo, nelle località di mare dei Tropici, ci sono persone che preferiscono il freddo. Ecco quindi che la montagna diventa la prima soluzione, specialmente per coloro che sono appassionati della neve e dello sci.

[sniplet ADSENSE]

Ma in inverno si possono fare delle vacanze anche diverse da queste, come ad esempio puntare ad un soggiorno in Lapponia, magari alloggiando in un hotel di ghiaccio. Questa opzione sta diventando sempre più una moda e ogni anno vengono realizzate sempre più strutture come queste, per chi ama una vacanza estrema. A Jukkasjarvi, ad esempio, nella Lapponia svedese, troviamo un ice hotel che viene ricostruito ogni anno a novembre, al cui interno troviamo delle camere da letto con pellicce per coprirsi (ovviamente con letti di ghiaccio), un ice bar, una cappella e una lobby.

Questo hotel di ghiaccio è uno dei tanti che possiamo trovare soprattutto nei paesi nordici; inoltre, in questi posti si possono praticare anche escursioni, gite, attività sportive e molto altro ancora. Il periodo in cui troviamo gli hotel di ghiaccio vanno da dicembre ad aprile, dopodiché il ghiaccio inizia a sciogliersi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eUiR7fhIIBI&feature=player_embedded[/youtube]