Ormai dormire negli hotel a fumetti, dedicati ai personaggi di libri e cartoni animati è una vera e propria mania. I semplici hotel, che siano di lusso o di design non bastano più alla clientela che, oltre a cercare alberghi accoglienti e puliti, sono sempre di più alla ricerca di hotel particolari e diversi. Lo dimostra il fatto che ultimamente in tutto il mondo, stanno sorgendo alberghi dedicati ai fumetti in puro stile comics.
[sniplet ADSENSE]
Il portale Trivago, ha selezionato gli hotel a tema cartone animato, più belli in cui soggiornare. I più proliferi di stanze dedicate ai fumetti e ai loro personaggi sono i paesi asiatici, in cui spiccano gli hotel Hello Kitty House di Kaohsiung a Taiwan e il Gran Pacific le Daiba di Tokyo dedicato a Gundam. Proprio di Hello Kitty vi avevamo già parlato con le numerose attrattive ad essa dedicate, ma sembrano proprio non voler finire, visto che gli hotel dedicati alla famosa gattina sono sempre più numerosi.
In Italia, possiamo annoverare l’Hotel Melia di Milano che propone la Diabolik Comic Experience dedicata appunto al ladro dei fumetti. A Roma troviamo invece la Comics Guesthouse che propone stanze a tema dedicate ai personaggi dei fumetti tra cui anche Dylan Dog. Se preferite i cartoni cult, in Danimarca c’è l’Hotel Fox a Copenaghen, un albergo con stanze accessoriate ed arricchite con i personaggi dei cartoni come Heidi.