Halloween 2012 a Roma: eventi, feste e concerti nella Capitale

Il 31 ottobre 2012 si festeggia Halloween. Oltre che negli Stati Uniti e nei Paesi anglosassoni, questa tradizione è giunta fino in Italia, dove da alcuni anni a questa parte è diventata un vero must dell’autunno. Lungo tutto lo stivale troviamo molteplici eventi, da quelli più classici per bambini nei parchi di divertimento a quelli per gli adulti nelle discoteche e locali; non mancano poi le rievocazioni storiche, le feste dedicate alle streghe e i festeggiamenti del capodanno celtico.

[sniplet ADSENSE]

A Roma ci sarà un po’ di tutto in occasione di Halloween 2012, si va dagli appuntamenti per i golosi a quelli musicali, passando per divertimento nei parchi a tema e mistero in alcuni angoli della città. Presso il Rainbow Magicland andrà in scena l’evento più divertente di Halloween, con il parco tematico che si “vestirà” ad hoc con zucche, streghe, vampiri, pipistrelli e ragnatele un po’ dappertutto, non mancheranno degli show dedicati ai bambini e sfilate di carri e personaggi mascherati; all’interno del Circolo degli Artisti ci sarà una festa organizzata da Radio Rock dove è quasi d’obbligo il costume e dove si farà casino fino all’alba.

Presso il ristorante Hell’s & Grill sarà di scena la “cena del terrore”, un’alternativa alla cena con delitto che in molti proporranno durante la notte delle streghe; per gli amanti dell’horror c’è la possibilità di fare un giro nei luoghi più oscuri di Roma, dai cimiteri alle cripte, passando per il parco dei mostri di Bomarzo. In occasione di Halloween 2012, nella Capitale, ci sarà anche tanta musica con il concerto dei Cranberries all’Auditorium Parco della Musica, mentre presso il Royal Art Cafè Restaurant si potrà gustare un menù a tema e ricevere gadgets da brivido. Il 31 ottobre 2012 sarà anche all’insegna della cultura con il Festival Indipendente delle Arti Horror al Forte Prenestino; infine, al Tea Tram si terrà un aperitivo con delitto dalle ore 20:00 alle ore 21:45.

Halloween 2012 cosa fare a Roma, Milano e Torino

Non sapete ancora come festeggiare Halloween 2012? Il tempo che rimane è davvero poco e se avete delle idee last minute prendetele al volo. In Italia saranno tantissimi i luoghi dove festeggiare, ma le grandi città come Milano, Torino e Roma indubbiamente restano le più gettonate anche per un breve weekend. Partiamo proprio da Roma, infatti la Capitale sarà invasa da eventi di ogni genere soprattutto nei parchi giochi nei pressi della città.

[sniplet ADSENSE]

A Rainbow MagicLand ad esempio, la notte di Halloween potrete vivere un’atmosfera unica grazie a Magic Night, una serie di spettacoli horror che si svolgeranno nel castello dei misteri, nonché sfilate in costume e tanti scherzetti in ogni angolo del parco. Atmosfere da brivido anche allo Zoomarine di Torvajanica, il parco acquatico per Halloween presenterà il film horror 4D Haunted House e non mancheranno appuntamenti interessanti come la caccia alle streghe. Veniamo a Milano; la città meneghina sarà il fulcro di feste e party alla moda, nonché di cene con delitto ed eventi particolari.

Già da questo fine settimana potete iniziare l’avvincente festa con il Capodanno Celtico e poi ancora mercoledì 31 ottobre potrete lasciarvi andare ai festeggiamenti in costume in tutta la città. Interessante il concerto al Teatro Verme che si svolgerò la sera di Halloween, ma anche il Zucca Tango festival.  E infine veniamo a Torino, la città dei misteri per la notte delle Streghe vi aspetta con la notte al Museo Egizio, un percorso a tema con itinerari paurosi alla scoperta di sfingi e antichità, dove non mancheranno momenti di tensione. Ovviamente bisognerà presentarsi in costume. Se preferite andare a caccia di streghe, la Cavallerizza Reale per l’occasione si trasformerà in una casa stregata a partire dalle ore 20.30.

SEGUITE LO SPECIALE HALLOWEEN