Halloween 2012 a Milano: attivo il BikeMi notturno

In occasione di Halloween 2012, il Comune di Milano ha deciso di estendere l’attività del servizio BikeMi anche di notte. Il bike sharing del capoluogo lombardo sta avendo un grande successo e da quando è stato inaugurato ha visto incrementare il numero delle biciclette, nonché delle postazioni e delle persone che ne usufruiscono.

[sniplet ADSENSE]

Per la notte delle streghe, ATM e il Comune di Milano hanno deciso di rendere attivo BikeMI per tutta la notte, per cui a partire dalle ore 7:00 di mercoledì 31 ottobre e fino a tarda notte di giovedì 1 novembre si potranno noleggiare le biciclette. Un’occasione per poter festeggiare Halloween in modo diverso e soprattutto in modo del tutto ecologico. BikeMi notturno, poi, si concluderà e tornerà attivo a partire dal prossimo 21 marzo.

L’amministrazione comunale e l’azienda ATM avevano attivato il BikeMi by night in via sperimentale lo scorso 4 giugno e da allora si sono registrate oltre 25 mila prelievi nelle fasce orarie notturne, con ben 300 prelievi mediamente ogni giorno; il record di 555 prelievi notturni è stato registrato durante la Vogue Fashion Night Out, chissà che ad Halloween non si riesca a batterlo.

Halloween 2012 a Milano: teschi, zucche e Nintendo alla Pinacoteca di Brera

Tanti sono gli eventi di Halloween 2012 a Milano. Nel capoluogo lombardo troviamo diversi appuntamenti da non perdere, dedicati a grandi e piccini. Alla Pinacoteca di Brera sarà di scena lo “Speciale Halloween: teschi e zucche. I trucchi dell’artista per costruire la realtà”, con Nintendo che presenterà i nuovi laboratori didattici creati per insegnare tecniche di disegno e pittura ai ragazzi tra 9 e 12 anni.

[sniplet ADSENSE]

L’appuntamento si terrà in anticipo rispetto alla notte del 31 ottobre, per l’esattezza sabato 27 ottobre a partire dalle ore 15:30. Per poter partecipare basta avere un’età compresa tra 9 e 12 anni e presentarsi rigorosamente in costume. Tutti i ragazzi, seguiti dallo staff dei Servizi Educativi della Soprintendenza per i Beni Storici ed Artistici di Milano dovranno riprodurre sulla Nintendo 3DS XL dei particolari suggeriti sul tema di Halloween e tratti da celebri quadri presenti all’interno della Pinacoteca di Brera.

NOTTE AL MUSEO IN OCCASIONE DI HALLOWEEN

Il tutto sarà possibile grazie al nuovo software New Art Academy, che permetterà di seguire una sorta di corso di pittura e disegno in sole 32 lezioni; infatti, a partire dal mese di novembre saranno organizzati corsi per giovani di questo genere.

Halloween 2012: Notte al Museo della Scienza e della Tecnica a Milano

MILANO – In occasione di Halloween 2012 si stanno moltiplicando gli eventi in città. Oltre alle consuete feste e party a tema, a Milano fervono i preparativi per la Notte al Museo. Si tratta di un’iniziativa dedicata principalmente ai bambini, che si terrà presso il Museo della Scienza e Tecnica il 31 ottobre 2012. Il museo milanese aprirà le porte in via straordinaria per una notte, con un evento dedicato alla notte delle streghe.

[sniplet ADSENSE]

In programma ci saranno delle bizzarre apparizioni ed esperimenti da far venire la pelle d’oca, ma ovviamente non mancherà il divertimento, specialmente per il più piccoli. La Notte al Museo della Scienza e Tecnica permetterà di esplorare le sale, partecipare a giochi di ruolo ed ascoltare racconti; inoltre, si dormirà all’interno del museo stesso, nel campo allestito nella Sala delle Colonne, vicino alle opere di Leonardo Da Vinci.

Il programma prevede l’ingresso alle ore 20:30, dopodiché ci saranno delle attività fino alle ore 23:00, prima di andare a nanna; alle ore 7:30 del mattino ci sarà la sveglia, poi altre attività, snack e poi tutti a casa. L’evento sarà dedicato ai bambini di età compresa tra 6 e 10 anni, accompagnati da almeno un adulto; il prezzo del biglietto sarà di 45 euro a persona e per prenotare basterà chiamare il numero 02.48555558 oppure mandare una e-mail all’indirizzo didattica@museoscienza.it.