Irlanda del Nord: tour alla scoperta dei luoghi di Game of Thrones

belfastGame of Thrones continua a riscuotere grande successo in televisione, ma c’è chi cerca di entrare nel mondo della serie tv, giunta alla su quinta stagione, andando a scoprire i luoghi dove viene girata. Le riprese sono state effettuate nelle più suggestive location dell’Irlanda del Nord, con il grosso del lavoro che viene svolto presso il Titanic Studios di Belfast. Per chi vuole andare alla scoperta dei posti legati a Il Trono di Spade, troviamo escursioni organizzate da McComb.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo un tour che attraversa la spettacolare Causeway Coastal Route, con soste a Ballycastle e Cushendun, la prima dimora di Lady Catelyn Stark e Varys, la seconda dove c’è la grotta in cui Melissandra ha dato alla luce lo “shadow baby”; c’è poi Ballintoy Harbour, il promontorio di Larrybane e The Dark Hedges, la nota Strada del Re. Nonostante non siano connesse con Game of Thrones, il tour porta anche alle Giant’s Causeway, una delle bellezze dell’isola verde. A Belfast, infine, è possibile visitare i Paint Hall Studios, dove sono state girate altre scene interne della serie televisiva.

Croazia: viaggio alla scoperta dei luoghi di Game of Thrones

croaziaGame of Thrones è sicuramente una delle serie televisive di successo dell’ultimo periodo. I fans hanno modo di godersi la quinta stagione su Sky Atlantic, ma chi vuole entrare completamente in questo mondo, potrà mettersi in viaggio ed andare alla scoperta dei luoghi in cui sono state girate le scene. L’Irlanda è uno dei Paesi che ha visto ospitare un’infinità di scene, ma Game of Thrones è stato girato anche in Croazia durante queste stagioni.

[sniplet ADSENSE]

Al di là del Mar Adriatico, infatti, troviamo diversi posti dove andare. Partendo da Dubrovnik si può raggiungere la Fortezza Minceta, dove nel corso degli anni si sono ambientati alcuni momenti di Game of Thrones. C’è poi la Fortezza di Lovrijenac e di Bokar, utilizzate entrambe per ricreare le atmosfere del castello dei Lannister. Se si vuole andare sul set delle scene che concernono Qarth, invece, basta recarsi sull’isola di Lokrum; infine, per concludere il tour in Croazia si può visitare il giardino botanico Trsteno Arboretum.

Game of Thrones: viaggio nei luoghi del telefilm Trono di Spade

Il telefilm di culto “Game of Thrones” o “Trono di Spade” è uno dei più visti in assolto in questo periodo e c’è tanta curiosità anche attorno alla location e ai luoghi in cui il telefilm è stato girato. I paesaggi dell’Irlanda del Nord, da sempre affascinanti e carichi di pathos, sono i protagonisti del telefilm dove infatti è ambientata gran parte della storia e dove sono state effettuate le riprese.

[sniplet ADSENSE]

I castelli in particolare, appaiono molte volte nel telefilm; Shane’s Castle e Castle Ward che non sono altro che la città di Wintefel. Altri luoghi dove è stato girato il telefilm sono Tollymore Forest Park, il porto di Ballintoy Harbour, le Mourne Mountains che rispecchia la città di Vaes Dothrak e la cava di Magheramorne location del Castello Nero

Alcune scene sono state girate anche in Scozia, a Stirling, dove si rispecchiano gli esterni del Grande Inverno.