Voli low cost Croazia: novità di Blu-express da Roma

Blu-express ha annunciato delle novità per l’estate 2014. La compagnia aerea low cost, dopo il collegamento da Roma a Bergamo, ha deciso di introdurre il collegamento da Roma a Rjeka, in Croazia. Il network del vettore del gruppo Blue Panorama Airlines si amplierà nei prossimi mesi, con voli stagionali che collegheranno l’Italia con le mete di villeggiatura.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 19 giugno 2014 decolleranno i voli per Rjeka (Fiume) da Roma Fiumicino, che saranno attivi fino al 14 settembre 2014. Saranno collegamenti bisettimanali che verranno operati nei giorni di lunedì e venerdì. Nel periodo dal 10 luglio al 7 settembre 2014, inoltre, sarà introdotto un terzo collegamento settimanale nella giornata di domenica.

La nuova rotta che verrà presto introdotta da Blu-express sarà una grande occasione a livello economico, sociale e culturale. Si tratterà di una novità assoluta nella programmazione della compagnia aerea per la prossima stagione estiva. I biglietti dei voli per Fiume da Roma sono già disponibili all’acquisto su blu-express.com o blue-panorama.com.

Carnevale 2014 in Croazia: eventi e sfilate in maschera a Fiume

Il Carnevale si avvicina e numerosi saranno gli appuntamenti che andranno in scena nelle prossime settimane. Non solo in Italia si farà festa e ci saranno sfilate in maschera, anche all’estero troviamo eventi da non perdere. In Croazia, per esempio, nella splendida città di Fiume, conosciuta anche col nome di Rijeka, il Carnevale è già iniziato il 17 gennaio 2014 e andrà avanti fino al 5 marzo 2014.

[sniplet ADSENSE]

Il Carnevale di Fiume si inaugura con la cerimonia della consegna delle chiavi della città, dopodiché orde di maschere, per lo più brutte e orripilanti, invadono le strade per portare allegria fra la gente. Nella città quarnerina, tra l’altro, sfilano carri allegorici e vengono organizzate diverse feste; il 22 febbraio 2014 ci sarà la sfilata dedicata ai bambini, mentre il 2 marzo 2014 toccherà alla sfilata internazionale del Carnevale di Rijeka.

Oltre che a Fiume, il Carnevale sarà di scena anche in altre città della Croazia, come Pag, dove ci sarà la manifestazione chiamata “La Schiava”, Spalato e Dubrovnik. In queste ultime due troviamo sfilate, feste e balli in maschera nei palazzi nobili, per qualcosa di più ricercato e affascinante.