Festa delle Donne a Milano, come festeggiare? Nel capoluogo lombardo ci saranno tanti eventi dedicate alle donne per l’8 marzo, si va dagli appuntamenti più modaioli a quelli più culturali che terranno impegnato il pubblico femminile in questa festa speciale. Come prima cosa segnaliamo l’iniziativa del MiBAC (Beni Culturali) che prevede l’ingresso nei musei gratis a tutte le donne, quindi come in tutta Italia, anche a Milano si potrà approfittare della Festa della Donna per visitare mostre, luoghi d’arte e altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
Oltre alla cultura, troviamo poi anche diversi appuntamenti all’insegna del divertimento, con feste nei locali e discoteche della città, nonché cene per sole donne in ristoranti esclusivi; non mancano poi spogliarelli maschili e aperitivi con le amiche. All’Enterprise Hotel in corso Sempione ci sarà il “Wine Party” che, al costo di 45 euro, consente di degustare vini, mangiare e divertirsi con la musica di djset; alla Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore in corso Magenta, invece, ci sarà l’aperitivo letterario “Incontrando le donne illustri del 1500 a Milano”, il quale però si terrà sabato 10 marzo alle ore 16:00 e costa 30 euro.
Aperitivo anche allo Spazio Forma in piazza Tito Lucrezio Caro con la mostra “Le donne di Life”, dalle ore 19:30 al costo di 13 euro; ci saranno poi anche il “Female Fest” all’interno dello Spazio Aurora in via Cavour a Rozzano, dove band femminili si alterneranno sul palco dalle ore 20:00, il costo è di 10 euro compreso una consumazione; infine, ci saranno anche degustazioni di cioccolato e whisky all’Entropia in via De Amicis e la Commedia di Margò Volo intitolata “Scarpe” presso la Fonderia Napoleonica in via Thaon de Revel.
Foto: Corriere della Sera