Dove andare per la Festa della Mamma 2012: idee in tutta Italia

Dove andare per la Festa della Mamma 2012 – Sono tante le idee e le cose che si possono fare per festeggiare le proprie mamme. Il 13 maggio, è domenica ed è l’occasione per concedervi un weekend di svago con la vostra tanto cara madre. In Italia ci sono tantissimi borghi da scoprire ed eventi a cui partecipare. In Toscana, Umbria e Marche potete scoprire borghi medievali, oppure dedicarvi ad un weekend in agriturismo tra natura e relax.

[sniplet ADSENSE]

Se amate il mare e le passeggiate in spiaggia la Liguria e la Romagna faranno al caso vostro con tante iniziative dedicate e hotel attrezzati per ogni esigenza. Le terme, sono un’altra idea da non perdere. Da Saturnia, a Merano fino a Montecatini, molti centri termali propongono pacchetti ed offerte ad hoc per le mamme. Se avete voglia di un weekend alla scoperta di splendidi paesaggi, la Costiera Amalfitana e Ischia possono rappresentare una bella idea, cosi come un weekend in Sicilia in cui potete abbinare arte, mare e storia.

Se preferite divertirvi, l’Italia abbonda di parchi gioco, tra cui molti che in occasione della Festa della mamma organizzano pacchetti ad hoc: Gardaland ne è un esempio. Se invece avete una mamma che ama la cultura e le Capitali Europee grazie ai last minute avrete l’imbarazzo della scelta: da Parigi, a Londra fino a Roma con la mostra di Mirò, il weekend della festa della mamma sarà davvero super impegnativo.

Festa della Mamma 2012 alle terme: idee weekend e proposte

FESTA DELLA MAMMA ALLE TERME –  Il 13 maggio si festeggia la Festa della Mamma 2012. Cosa c’è di meglio che regalare un weekend alle terme? Si sa, che le mamme amano la cura del corpo, il benessere e magari anche svagarsi un po’ tra massaggi, chiacchiere e cure termali. Moltissime terme in Italia, proprio in occasione della Festa della Mamma, offrono dei pacchetti ad hoc per tutte le mamme e il proprio/a accompagnatore.

[sniplet ADSENSE]

Un weekend alle terme come idea regalo per la mamma sarà certamente apprezzabile e utile. Ad esempio, le terme di Abano e Montegrotto offrono vari pacchetti weekend, per una o due notti a scelta con mezza pensione e accesso ai centri termali. I pacchetti disponibili variano per prezzo e trattamento. A titolo di esempio, tra le proposte disponibili, troviamo: bagno termale ozonizzato, massaggio antistress rilassante, peeling al corpo con doccia termale, maschera fango e massaggio stimolante ed uso gratuito delle 2 piscine termali coperta e scoperta con idromassaggio. In realtà, le proposte sono tantissime da sfruttare per festeggiare la festa della Mamma all’insegna del relax e del benessere e magari per accompagnarle in questo weekend davvero rilassante.

Festa della Mamma 2012 a Roma: mostra Mirò scontata per le mamme

Festa della Mamma 2012 a Roma – Se volete festeggiare la festa della mamma all’insegna dell’arte, Roma vi aspetta con una mostra di Joan Mirò al Chiostro del Bramante. Fino al 10 giugno la mostra terrà aperte le sue porte e proprio in occasione della festa della mamma, per la giornata del 13 maggio, tutte le mamme che arriveranno insieme ad un figlio, avranno la possibilità di ottenere un biglietto scontato, pagando cosi un prezzo 10 euro a testa invece che 12 euro.

[sniplet ADSENSE]

Sono tanti gli eventi in tutta Italia per la Festa della Mamma, tra cui spicca proprio questa iniziativa tutta al femminile per visitare la mostra dell’artista catalano a Roma. Nell’esposizione, si potranno ammirare circa 80 opere di Joan Mirò mai viste nel nostro paese che arrivano tutte dalla Spagna precisamente dalla Fundació Pilar i Joan Miró. Vi terremo certamente informati su tutte le iniziative dedicate alle mamme in Italia, per celebrare la giornata del 13 maggio. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.