Dove andare per la Festa della Mamma 2012: idee in tutta Italia

Dove andare per la Festa della Mamma 2012 – Sono tante le idee e le cose che si possono fare per festeggiare le proprie mamme. Il 13 maggio, è domenica ed è l’occasione per concedervi un weekend di svago con la vostra tanto cara madre. In Italia ci sono tantissimi borghi da scoprire ed eventi a cui partecipare. In Toscana, Umbria e Marche potete scoprire borghi medievali, oppure dedicarvi ad un weekend in agriturismo tra natura e relax.

[sniplet ADSENSE]

Se amate il mare e le passeggiate in spiaggia la Liguria e la Romagna faranno al caso vostro con tante iniziative dedicate e hotel attrezzati per ogni esigenza. Le terme, sono un’altra idea da non perdere. Da Saturnia, a Merano fino a Montecatini, molti centri termali propongono pacchetti ed offerte ad hoc per le mamme. Se avete voglia di un weekend alla scoperta di splendidi paesaggi, la Costiera Amalfitana e Ischia possono rappresentare una bella idea, cosi come un weekend in Sicilia in cui potete abbinare arte, mare e storia.

Se preferite divertirvi, l’Italia abbonda di parchi gioco, tra cui molti che in occasione della Festa della mamma organizzano pacchetti ad hoc: Gardaland ne è un esempio. Se invece avete una mamma che ama la cultura e le Capitali Europee grazie ai last minute avrete l’imbarazzo della scelta: da Parigi, a Londra fino a Roma con la mostra di Mirò, il weekend della festa della mamma sarà davvero super impegnativo.

Festa della Mamma 2012 alle terme: idee weekend e proposte

FESTA DELLA MAMMA ALLE TERME –  Il 13 maggio si festeggia la Festa della Mamma 2012. Cosa c’è di meglio che regalare un weekend alle terme? Si sa, che le mamme amano la cura del corpo, il benessere e magari anche svagarsi un po’ tra massaggi, chiacchiere e cure termali. Moltissime terme in Italia, proprio in occasione della Festa della Mamma, offrono dei pacchetti ad hoc per tutte le mamme e il proprio/a accompagnatore.

[sniplet ADSENSE]

Un weekend alle terme come idea regalo per la mamma sarà certamente apprezzabile e utile. Ad esempio, le terme di Abano e Montegrotto offrono vari pacchetti weekend, per una o due notti a scelta con mezza pensione e accesso ai centri termali. I pacchetti disponibili variano per prezzo e trattamento. A titolo di esempio, tra le proposte disponibili, troviamo: bagno termale ozonizzato, massaggio antistress rilassante, peeling al corpo con doccia termale, maschera fango e massaggio stimolante ed uso gratuito delle 2 piscine termali coperta e scoperta con idromassaggio. In realtà, le proposte sono tantissime da sfruttare per festeggiare la festa della Mamma all’insegna del relax e del benessere e magari per accompagnarle in questo weekend davvero rilassante.