Easyjet: nuovi voli low cost da Roma Fiumicino a Milano Linate

In seguito alla decisione dell’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), che ha messo la parola fine al monopolio di Alitalia sulla rotta Roma Fiumicino-Milano Linate, la compagnia EasyJet ha subito lanciato nuovi voli low cost che collegheranno le due città. L’Antitrust ha assegnato alla compagnia low cost inglese 7 slot sullo scalo di Milano Linate, da dove opererà con i suoi Airbus A319.

[sniplet ADSENSE]

EasyJet sarà la prima compagnia alternativa ad Alitalia che effettuerà voli da Milano Linate a Roma Fiumicino e viceversa, ma chissà che in futuro non ne subentrino delle altre. I nuovi voli di EasyJet saranno effettuati al mattino e alla sera, con ben 5 collegamenti giornalieri da entrambi gli scali. Per quanto riguarda orari e prezzi bisognerà attendere ancora un po’, ma in breve termine la compagnia aerea provvederà ad aggiornare il sito internet aggiungendo anche questa nuova rotta; comunque sia, i prezzi dovrebbero essere molto competitivi e crediamo che non mancheranno delle promozioni in coincidenza con il debutto del nuovo servizio.

EasyJet: novità prenotazione voli e check in online

Arrivano alcune novità per la modalità di prenotazione voli Easyjet che la compagnia low cost ha deciso di suddividere in due modi diversi. EasyJet ha deciso di introdurre alcune innovazioni sulla prenotazione del volo a seconda se la partenza si effettua nei 3 mesi successivi o oltre i 3 mesi. Nel caso di voli prenotati per i tre mesi successivi e prenotando attraverso il sito della compagnia sarà possibile ottenere uno sconto di 18 euro per il volo andata e ritorno.

[sniplet ADSENSE]

Inoltre sarà possibile modificare la prenotazione a costi minori. Per i voli prenotati che si partiranno tra più di tre mesi sarà solo possibile effettuare la prenotazione online e il check in 30 giorni prima del volo; basterà accedere all’aerea Mio easyJet.com almeno un mese prima della partenza del volo. Altra novità riguarda il pagamento di 11 euro a prenotazione per i servizi amministrativi e uno sconto del 2,5% per chi prenota online con una carta di debito.

Una volta effettuata la prenotazione, Easyjet invierà una mail con il codice e i dettagli del volo che saranno anche visualizzabili dall’aerea Mio easyJet.com dove tra le altre cose sarà possibile effettuare il check in online, cambiare o modificare la prenotazione e visualizzare i dettagli. Infine, è anche possibile prenotare tramite un centro di contatto e ricevere la prenotazione sia via email che attraverso posta cartacea.

EasyJet: voli low cost per Lisbona da Venezia

A partire dal mese di aprile, la compagnia aerea low cost opererà sulla tratta Lisbona-Venezia, con 3 voli settimanali. Dall’Italia si potrà raggiungere il Portogallo con voli low cost anche da Venezia, con questa nuova rotta che verrà inaugurata nelle prossime settimane da easyJet. Il debutto ufficiale avverrà il 19 aprile 2012, ma successivamente ci saranno 3 frequenze settimanali nei giorni dispari della settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) sia andata che ritorno sulla tratta Venezia-Lisbona.

[sniplet ADSENSE]

Già qualche tempo fa easyJet aveva annunciato che ben presto avrebbe inserito Lisbona tra le destinazioni e questo porterà ad un incremento del personale, visto che con questi nuovi voli ci sarà bisogno di 100 nuove assunzioni, sia per quanto riguarda il personale di terra che l’equipaggio di bordo. Per quanto riguarda questa nuova rotta di easyJet, si tratta di un’ottima soluzione per i veneziani, che potranno raggiungere Lisbona con voli low cost in occasione dei prossimi ponti primaverili e poi per le vacanze estive, visto che la capitale portoghese resta sempre una delle mete di viaggio tra le più gettonate.

Per scoprire i dettagli sui prezzi e orari dei voli easyJet, basta andare sul sito ufficiale della compagnia aerea.