L’estate non è solo mare, le alternative per una vacanza diversa ci sono, soprattutto se amate i festival in giro per il mondo, oppure itinerari legati alla gastronomia o la cultura. Se siete in vacanza in Francia o se non sapete cosa fare durante il mese di agosto, è d’obbligo un salto al Festival della Lavanda che si svolge in Provenza più precisamente a Digne-les-Bains. La Provenza è una regione francese davvero spettacolare caratterizzata da fiori profumati, colori vivaci e interi campi fioriti.
[sniplet ADSENSE]
L’Alta Provenza è conosciuta per le piantagioni di lavanda e per gli scenari davvero spettacolari che sa offrire al viaggiatore. Viaggi Virgilio, ci propone un itinerario in Provenza a Digne-les-Bains, dove ad agosto si svolge il festival della Lavanda, un evento dedicato appunto a questo fiore profumato dove troverete stand dedicati, lavanda in tutte le salse da acquistare, ma anche stand gastronomici, spettacoli, artigianato, musica, sfilate e assaggi di vini francesi.
Per tutto il mese di agosto, in tutta la Provenza si svolgeranno numerosi eventi dedicati alla lavanda, uno spettacolo davvero da non perdere soprattutto se avete voglia di un weekend diverso. Per raggiungere il Festival della Lavanda di Digne-les-Bains è possibile anche passare attraverso la Route Napoléon passando da Cannes e Grasse, un percorso alternativo per scoprire scenari mozzafiato. Maggiori informazioni sul sito dedicato.